WEEK-END DELL’IMMACOLATA video

0

Gran cocktail di eventi per questo week-end, già in corso da stamane :Istituti nautici a convegno presso Villa Crowford di Sant’Agnello. Ma anche tanta arte da Cargaleiro ai Maestri in Mostra in Piazza Veniero a Sorrento. 

 

GUARDATO

Sorrento Anteprima presepi

 

 

 2:00

ISTITUTI NAUTICI A CONVEGNO 

clicca per vedere video 

 2:25

Convegno Nautici d’Italia – Dibattito 4

 

 

 3:23

Convegno Nautici d’Italia – Saluti (prof. Vultaggio, Istituto Italiano Navigazione)

 

 

 2:17

Convegno Nautici d’Italia – Saluti (Sindaco di Sant’Agnello)

 

 

 1:25

Convegno Nautici d’Italia – Saluti (Preside Nino Bixio)

 

Si inaugura venerdi 6 alle ore 12.15, la mostra di Manuel Cargaleiro a Palazzo Tolla di Ravello.

 

 

dal 5 al 14 dicembre 2014 ” Festeggiamenti in onore di Sant’Agnello Abate ” a Sant’Agnello.

ELEVAZIONE DELLA CONFRATERNITA AD ARCICONRATERNITA 

 

 

La seconda edizione di “RIFLESSI D’ARTE” nasce nella splendida cornice della penisola sorrentina presso il prestigioso TEATRO DELLE ROSE di Piano di Sorrento il prossimo 5 dicembre 2014 
L’evento ha come preciso obiettivo quello di permettere a tutti gli amanti della danza (scuole,
associazioni e compagnie) di potersi confrontare senza barriere , comparando le reciproche esperienze e allargando così i propri orizzonti tecnici e artistici.

Organizzato dall’Associazione DANCE STUDIO di Raffaella Pandolfi, gia’ direttrice artistica del Concorso Internazionale “SORRENTO DANZA” che il prossimo luglio 2015 giunge alla sua V edizione , “RIFLESSI D’ARTE” nasce sotto il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e dall’Associazione Turistica Proloco di Piano di Sorrento.

“RIFLESSI D’ARTE” permetterà di vivere un’esperienza altamente formativa e divertente inserita nel contesto turistico di una delle più belle località del nostro Paese.

Alla Rassegna prenderanno parte importanti nomi della danza del panorama Nazionale che potranno a loro discrezione ( in quanto non si tratta di un concorso) nel corso della rassegna premiare gli allievi piu’ talentuosi con borse di studio per stages formativi tenuti da maestri di indiscussa fama internazionale.
Le discipline contemplate, in sede di Rassegna saranno: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, danze di carattere , musical e tutti gli altri stili non menzionati

“RIFLESSI D’ARTE” sara’ anche l’occasione per conferire il PREMIO citta’ di Piano di Sorrento per l’ARTE COREUTICA al personaggio che si e’ distinto nell’arte tersicorea. Per questa seconda edizione sara’ designato al 1° ballerino ospite al Teatro S.Carlo Alessandro Macario, orgoglio ed eccellenza campana!!!
Altro ospite delle serata sara’ Benedetta Imperatore che presentera’ ul suo singolo ufficiale INVICTUS … tributo a Nelson Mandela!!!

POST

 

SORRENTO PIAZZA LAURO .L ‘Associazione Fiera Antiquaria sorrentina è lieta di invitarvi all’evento straordinario”Mercatino dell’ IMMACOLATA” dal 6 al 8 Dicembre.  (Antichità, collezionismo e Vintage)

 

 

6 DICEMBRE ORE 1 SORENTO CINEMA TASSO Finalmente anche a Sorrento in occasione delle Giornate Professionali del Cinema l’anteprima nazionale del meraviglioso Film Cristiada con Andy Garcia, Peter O’Toole, Eva Longoria INGRESSO LIBERO

 

 

via Santa Caterina- Castellammare di Stabia  Quattro sabati in festa per ridare vita ad un quartiere musica pittura fotografia visite guidate documentari spettacoli e molto altro ancora per rendere questo natale diverso dai precedenti…..Si parte il 6 dicembre dalle 10.00 alle 24.00 poi il 13 e 27 dicembre e 3 gennaio dalle 16.00 alle 24.00

 

 

Sabato 6 dicembre alle ore 10.30 presso il centro culturale comunale di Piano di Sorrento in Via delle Rose si terrà l’evento intitolato “Lavoro: crisi e opportunità. Tra precarietà, sommerso e nuove possibilità di sviluppo” durante il quale sarà presentato ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza l’Osservatorio per il monitoraggio del lavoro precario ed il contrasto e l’emersione del lavoro non regolare, istituito dal Comune di Piano di Sorrento per il territorio peninsulare e regionale. In un tempo in cui la crisi e le problematiche sociali connesse hanno evidenziato l’assoluta necessità di azioni articolate, condivise e tempestive in ambito lavorativo, il Comune di Piano di Sorrento ha inteso, infatti, dare vita ad un organo, costituito da esperti del settore e a servizio del cittadino in forma totalmente gratuita, che affianchi le risoluzioni di governo, monitori i movimenti lavorativi e proponga soluzioni, strumenti e investimenti mirati al sostegno dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Introdurranno al tema il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero e il Presidente dell’Osservatorio Pasquale Cesarano. Il Vice Presidente dell’Osservatorio Banche & Imprese (OBI) Gaetano Mastellone e il Direttore generale dell’OBI Antonio Corvino illustreranno poi i dati storici, del 2013 e previsionali del Pil e dell’Occupazione, rispettivamente, nei Comuni della Penisola sorrentina e della Regione Campania. Interverranno, inoltre, i Sindaci dei Comuni di Vico Equense, Meta, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense e l’Assessore al lavoro, alla formazione e all’orientamento professionale della Regione Campania, Severino Nappi.
L’incontro, a cui saranno presenti rappresentanze di studenti che frequentano il IV e V anno presso gli Istituti di scuola media superiore della Penisola sorrentina, sarà anche l’occasione per presentare l’adesione del Comune di Piano di Sorrento a “Garanzia Giovani”, un progetto della Regione Campania che promuove l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro attraverso tirocini da effettuare in ambito pubblico e privato, rappresentando una reale opportunità per le nuove generazioni e un sostegno ai datori di lavoro che intendano aderire a loro volta all’iniziativa.
I giovani, la stampa, gli imprenditori, gli studenti, gli educatori e la cittadinanza tutta sono caldamente invitati a prendere parte all’evento e a portare le proprie idee riguardo provvedimenti da inserire nelle attività e negli obiettivi dell’Osservatorio sul lavoro.

 

 

 

 

 

domenica 7 dicembre 2014 ore 20,00 ” Una Stella di nome Betlemme ” chiesa S.Maria di Casarlano a Sorrento.

 

Musica e tradizione  7/8 dicembre  Marina di Vietri sul Mare dalle ore 23.00
Musica popolare con: Zampogne itineranti, Le Sette Bocche e Le Ninfe della Tammorra

Stand gastronomici in attesa dell’accensione dei falò al passaggio della processione religiosa alle ore 3.00.

Benincasa di Vietri sul Mare ore 24.00
Spettacolare accensione del falò al passaggio della processione religiosa 

Raito di Vietri sul Mare ore 5.00
Spettacolare accensione del falò al passaggio della processione religiosa 

I ristoranti vietresi propongono i “menù della tradizione”
8 dicembre – Vietri sul Mare
Novena dell’Immacolata con gli zampognari e gli allievi del corso di tamorra e danze popolari, presso la Congrega, al Corso Umberto n.47 e in Piazza Mercato.

 

POST

Gran cocktail di eventi per questo week-end, già in corso da stamane :Istituti nautici a convegno presso Villa Crowford di Sant'Agnello. Ma anche tanta arte da Cargaleiro ai Maestri in Mostra in Piazza Veniero a Sorrento. 

 

ISTITUTI NAUTICI A CONVEGNO 

clicca per vedere video 

Si inaugura venerdi 6 alle ore 12.15, la mostra di Manuel Cargaleiro a Palazzo Tolla di Ravello.

 

 

dal 5 al 14 dicembre 2014 " Festeggiamenti in onore di Sant'Agnello Abate " a Sant'Agnello.

ELEVAZIONE DELLA CONFRATERNITA AD ARCICONRATERNITA 

 

 

La seconda edizione di “RIFLESSI D'ARTE” nasce nella splendida cornice della penisola sorrentina presso il prestigioso TEATRO DELLE ROSE di Piano di Sorrento il prossimo 5 dicembre 2014 
L'evento ha come preciso obiettivo quello di permettere a tutti gli amanti della danza (scuole,
associazioni e compagnie) di potersi confrontare senza barriere , comparando le reciproche esperienze e allargando così i propri orizzonti tecnici e artistici.

Organizzato dall'Associazione DANCE STUDIO di Raffaella Pandolfi, gia' direttrice artistica del Concorso Internazionale “SORRENTO DANZA” che il prossimo luglio 2015 giunge alla sua V edizione , “RIFLESSI D'ARTE” nasce sotto il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e dall'Associazione Turistica Proloco di Piano di Sorrento.

“RIFLESSI D'ARTE” permetterà di vivere un'esperienza altamente formativa e divertente inserita nel contesto turistico di una delle più belle località del nostro Paese.

Alla Rassegna prenderanno parte importanti nomi della danza del panorama Nazionale che potranno a loro discrezione ( in quanto non si tratta di un concorso) nel corso della rassegna premiare gli allievi piu' talentuosi con borse di studio per stages formativi tenuti da maestri di indiscussa fama internazionale.
Le discipline contemplate, in sede di Rassegna saranno: danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, danze di carattere , musical e tutti gli altri stili non menzionati

“RIFLESSI D'ARTE” sara' anche l'occasione per conferire il PREMIO citta' di Piano di Sorrento per l'ARTE COREUTICA al personaggio che si e' distinto nell'arte tersicorea. Per questa seconda edizione sara' designato al 1° ballerino ospite al Teatro S.Carlo Alessandro Macario, orgoglio ed eccellenza campana!!!
Altro ospite delle serata sara' Benedetta Imperatore che presentera' ul suo singolo ufficiale INVICTUS … tributo a Nelson Mandela!!!

POST

 

SORRENTO PIAZZA LAURO .L 'Associazione Fiera Antiquaria sorrentina è lieta di invitarvi all'evento straordinario"Mercatino dell' IMMACOLATA" dal 6 al 8 Dicembre.  (Antichità, collezionismo e Vintage)

 

 

6 DICEMBRE ORE 1 SORENTO CINEMA TASSO Finalmente anche a Sorrento in occasione delle Giornate Professionali del Cinema l'anteprima nazionale del meraviglioso Film Cristiada con Andy Garcia, Peter O'Toole, Eva Longoria INGRESSO LIBERO

 

 

via Santa Caterina- Castellammare di Stabia  Quattro sabati in festa per ridare vita ad un quartiere musica pittura fotografia visite guidate documentari spettacoli e molto altro ancora per rendere questo natale diverso dai precedenti…..Si parte il 6 dicembre dalle 10.00 alle 24.00 poi il 13 e 27 dicembre e 3 gennaio dalle 16.00 alle 24.00

 

 

Sabato 6 dicembre alle ore 10.30 presso il centro culturale comunale di Piano di Sorrento in Via delle Rose si terrà l’evento intitolato “Lavoro: crisi e opportunità. Tra precarietà, sommerso e nuove possibilità di sviluppo” durante il quale sarà presentato ufficialmente alla stampa e alla cittadinanza l’Osservatorio per il monitoraggio del lavoro precario ed il contrasto e l’emersione del lavoro non regolare, istituito dal Comune di Piano di Sorrento per il territorio peninsulare e regionale. In un tempo in cui la crisi e le problematiche sociali connesse hanno evidenziato l’assoluta necessità di azioni articolate, condivise e tempestive in ambito lavorativo, il Comune di Piano di Sorrento ha inteso, infatti, dare vita ad un organo, costituito da esperti del settore e a servizio del cittadino in forma totalmente gratuita, che affianchi le risoluzioni di governo, monitori i movimenti lavorativi e proponga soluzioni, strumenti e investimenti mirati al sostegno dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Introdurranno al tema il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero e il Presidente dell’Osservatorio Pasquale Cesarano. Il Vice Presidente dell’Osservatorio Banche & Imprese (OBI) Gaetano Mastellone e il Direttore generale dell’OBI Antonio Corvino illustreranno poi i dati storici, del 2013 e previsionali del Pil e dell’Occupazione, rispettivamente, nei Comuni della Penisola sorrentina e della Regione Campania. Interverranno, inoltre, i Sindaci dei Comuni di Vico Equense, Meta, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense e l’Assessore al lavoro, alla formazione e all’orientamento professionale della Regione Campania, Severino Nappi.
L’incontro, a cui saranno presenti rappresentanze di studenti che frequentano il IV e V anno presso gli Istituti di scuola media superiore della Penisola sorrentina, sarà anche l’occasione per presentare l’adesione del Comune di Piano di Sorrento a “Garanzia Giovani”, un progetto della Regione Campania che promuove l’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro attraverso tirocini da effettuare in ambito pubblico e privato, rappresentando una reale opportunità per le nuove generazioni e un sostegno ai datori di lavoro che intendano aderire a loro volta all’iniziativa.
I giovani, la stampa, gli imprenditori, gli studenti, gli educatori e la cittadinanza tutta sono caldamente invitati a prendere parte all’evento e a portare le proprie idee riguardo provvedimenti da inserire nelle attività e negli obiettivi dell’Osservatorio sul lavoro.

 

 

 

 

Il bianco che nutre

 

domenica 7 dicembre 2014 ore 20,00 " Una Stella di nome Betlemme " chiesa S.Maria di Casarlano a Sorrento.

 

Musica e tradizione  7/8 dicembre  Marina di Vietri sul Mare dalle ore 23.00
Musica popolare con: Zampogne itineranti, Le Sette Bocche e Le Ninfe della Tammorra

Stand gastronomici in attesa dell'accensione dei falò al passaggio della processione religiosa alle ore 3.00.

Benincasa di Vietri sul Mare ore 24.00
Spettacolare accensione del falò al passaggio della processione religiosa 

Raito di Vietri sul Mare ore 5.00
Spettacolare accensione del falò al passaggio della processione religiosa 

I ristoranti vietresi propongono i "menù della tradizione"
8 dicembre – Vietri sul Mare
Novena dell'Immacolata con gli zampognari e gli allievi del corso di tamorra e danze popolari, presso la Congrega, al Corso Umberto n.47 e in Piazza Mercato.

 
POST