Lunedì 8 dicembre Buon Compleanno Norman. In ricordo dell’autore di “La terra delle Sirene”.

0

Dopo aver effettuate delle escursioni guidate, nei luoghi descritti da Norman Douglas nel suo splendido libro sulla nostra terra, si avvicina l’evento più importante del programma. L’8 dicembre, suo 146° compleanno, lo scrittore inglese verrà ricordato mettendo in tavola i piatti realizzati sulla base delle ricette di ” Venere in cucina” una raccolta di pietanze afrodisiache,suo ultimo lavoro letterario pieno di arguzia e umorismo.Egli riceverà anche il consueto brindisi augurale. Ma non ci sarà solo cibo a ricordarlo, infatti agli intervenuti verrà distribuito un suo saggio sugli eventi della Repubblica Partenopea del 1799, finora inedito in italiano.
L’appuntamento è per lunedi 8 dicembre al ristorante Miracapri a Termini. E’ indispensabile prenotarsi, entro le ore 13 di venerdì 5 al numero 368 76 77 393.
L’evento è patrocinato dall’associazione Terra del Limone, dall’Archeoclub di Massalubrense, dall’azienda agricola I Giardini di Sorrento e dalla locale condotta Slow Food.Dopo aver effettuate delle escursioni guidate, nei luoghi descritti da Norman Douglas nel suo splendido libro sulla nostra terra, si avvicina l’evento più importante del programma. L’8 dicembre, suo 146° compleanno, lo scrittore inglese verrà ricordato mettendo in tavola i piatti realizzati sulla base delle ricette di ” Venere in cucina” una raccolta di pietanze afrodisiache,suo ultimo lavoro letterario pieno di arguzia e umorismo.Egli riceverà anche il consueto brindisi augurale. Ma non ci sarà solo cibo a ricordarlo, infatti agli intervenuti verrà distribuito un suo saggio sugli eventi della Repubblica Partenopea del 1799, finora inedito in italiano.
L’appuntamento è per lunedi 8 dicembre al ristorante Miracapri a Termini. E’ indispensabile prenotarsi, entro le ore 13 di venerdì 5 al numero 368 76 77 393.
L’evento è patrocinato dall’associazione Terra del Limone, dall’Archeoclub di Massalubrense, dall’azienda agricola I Giardini di Sorrento e dalla locale condotta Slow Food.