Costa d’ Amalfi pareggia ad Ischia col Barano

0

Costa d’ Amalfi pareggia ad Ischia col Barano . Una gran bella gara, quella che si è svolta ieri al Comunale di Barano d’Ischia. Una partita apertissima, che poteva essere sbloccata in qualsiasi momento, tra due squadre ben organizzate e che hanno dato tutto per vincerla. Un pareggio che però, tutto sommato, è giusto.

Primo tempo di marca locale, con il Barano che dopo 20 secondi può già essere in vantaggio: tiro dalla destra di Saurino, De Gennaro respinge ma sulla palla si avventa Mattera che da due passi manda la palla sulla traversa. I costieri faticano a trovare i ritmi e i locali premono per il vantaggio. Padovano al 15esimo conclude dal limite, ma la palla termina alta sulla traversa. Il Barano però attacca a testa bassa, e Saurino da dentro l’area calcia malissimo da ottima posizione. Risponde il Costa d’Amalfi con Luca Buonocore, imbeccato splendidamente da Ferrara, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. Il Barano gioca bene, ma il Costa d’Amalfi non è da meno.

Nella seconda frazione si gioca di meno, ma le azioni sono tambureggianti. L’ingresso di Gatto a sinistra regala nuova verve agli ospiti, ed è proprio da un azione splendida dei costieri, con palla in profondità per quest’ultimo, che nasce l’episodio incriminato. Palla in verticale sulla destra di Luca Buonocore, Criscuoli è in fuorigioco, ma sul pallone ci va Gatto che si era proposto partendo da dietro. L’attaccante costiero si invola verso la porta e serve Criscuoli che realizza. L’arbitro convalida la rete, ma viene richiamato dal guardalinee che, tra le proteste veementi, annulla.

Il finale di gara è al cardiopalma, con le due squadre che si gettano in folate offensive facendo saltare tutti gli schemi. La gara però termina in parità. Un buon punto per i costieri fuori casa: adesso due gare interne consecutive, compreso il big match con il Castel San Giorgio.

Per la sintesi video di Tele Ischia clicca qui.

(Foto: repertorio)

Costa d' Amalfi pareggia ad Ischia col Barano . Una gran bella gara, quella che si è svolta ieri al Comunale di Barano d'Ischia. Una partita apertissima, che poteva essere sbloccata in qualsiasi momento, tra due squadre ben organizzate e che hanno dato tutto per vincerla. Un pareggio che però, tutto sommato, è giusto.

Primo tempo di marca locale, con il Barano che dopo 20 secondi può già essere in vantaggio: tiro dalla destra di Saurino, De Gennaro respinge ma sulla palla si avventa Mattera che da due passi manda la palla sulla traversa. I costieri faticano a trovare i ritmi e i locali premono per il vantaggio. Padovano al 15esimo conclude dal limite, ma la palla termina alta sulla traversa. Il Barano però attacca a testa bassa, e Saurino da dentro l'area calcia malissimo da ottima posizione. Risponde il Costa d'Amalfi con Luca Buonocore, imbeccato splendidamente da Ferrara, ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. Il Barano gioca bene, ma il Costa d'Amalfi non è da meno.

Nella seconda frazione si gioca di meno, ma le azioni sono tambureggianti. L'ingresso di Gatto a sinistra regala nuova verve agli ospiti, ed è proprio da un azione splendida dei costieri, con palla in profondità per quest'ultimo, che nasce l'episodio incriminato. Palla in verticale sulla destra di Luca Buonocore, Criscuoli è in fuorigioco, ma sul pallone ci va Gatto che si era proposto partendo da dietro. L'attaccante costiero si invola verso la porta e serve Criscuoli che realizza. L'arbitro convalida la rete, ma viene richiamato dal guardalinee che, tra le proteste veementi, annulla.

Il finale di gara è al cardiopalma, con le due squadre che si gettano in folate offensive facendo saltare tutti gli schemi. La gara però termina in parità. Un buon punto per i costieri fuori casa: adesso due gare interne consecutive, compreso il big match con il Castel San Giorgio.

Per la sintesi video di Tele Ischia clicca qui.

(Foto: repertorio)