Al 26th Art Amodio seminario sull’autostima

0

Il 26th Art Amodio ospita, martedì 25 novembre dalle 16,30 alle 19,30, “Percorsi di ascolto”, seminario esperienziale sul focusing a cura della psicologa e focusing trainer, Maria Teresa Belgenio. Ingresso libero.
Il focusing nasce 30 anni fa negli USA ad opera del dottor Eugene Gendlin, discepolo di Rogers dapprima, e poi suo amico e collaboratore. (Rogers fu uno dei padri fondatori della psicologia umanistica).. Si tratta di un metodo per lo sviluppo personale, una pratica di auto aiuto per ritrovare fiducia nel proprio corpo e trovare sollievo negli stati di tensione. Serve per migliorare l’autostima e i rapporti con gli altri per prendere decisioni nello studio, nel lavoro, nelle relazioni e nella vita quotidiana per “sgombrare uno spazio” per nuove opportunità. Oggi il focusing viene applicato in molti campi, quali psicoterapia, medicina, istruzione, formazione, counseling, body-work. Infatti è uno strumento trasversale che si sposa bene con qualsiasi cosa favorisca la salute psico-fisica, la consapevolezza, la felicità negli esseri umani. “Il focusing rende tutti gli altri metodi più efficaci, mettendoli in relazione alla sensazione sentita corporea”. Eugine T. Gendin, 1981 www.focusing.orgIl 26th Art Amodio ospita, martedì 25 novembre dalle 16,30 alle 19,30, “Percorsi di ascolto”, seminario esperienziale sul focusing a cura della psicologa e focusing trainer, Maria Teresa Belgenio. Ingresso libero.
Il focusing nasce 30 anni fa negli USA ad opera del dottor Eugene Gendlin, discepolo di Rogers dapprima, e poi suo amico e collaboratore. (Rogers fu uno dei padri fondatori della psicologia umanistica).. Si tratta di un metodo per lo sviluppo personale, una pratica di auto aiuto per ritrovare fiducia nel proprio corpo e trovare sollievo negli stati di tensione. Serve per migliorare l’autostima e i rapporti con gli altri per prendere decisioni nello studio, nel lavoro, nelle relazioni e nella vita quotidiana per “sgombrare uno spazio” per nuove opportunità. Oggi il focusing viene applicato in molti campi, quali psicoterapia, medicina, istruzione, formazione, counseling, body-work. Infatti è uno strumento trasversale che si sposa bene con qualsiasi cosa favorisca la salute psico-fisica, la consapevolezza, la felicità negli esseri umani. “Il focusing rende tutti gli altri metodi più efficaci, mettendoli in relazione alla sensazione sentita corporea”. Eugine T. Gendin, 1981 www.focusing.org