NEL GOLFO DI SORRENTO IL VELIERO WIND SURF

0

Nel Porto di Sorrento la WIND SURF, che sta svolgendo l’ultima crociera nel Mediterraneo : St.Florent, Ponza, Amalfi, Sorrento, Capri e Civitavecchia, per circa 2.300 euro.

La Windstar Cruises è una compagnia crocieristica americana, particolarmente nota per avere una flotta composta da moderne navi da vela controllate da computer.La Wind Surf ormeggiata alla Stazione Marittima di Trieste nel luglio 2008.La compagnia fu fondata nel 1984 come Windstar Sail Cruises e la prima nave fu varata nel 1986. Nel 1987 la compagnia fu acquistata al 50 % da Holland America Line, e in seguito entrò a far parte del gruppo Carnival. Nel 1998 acquistò la nave a vela Club Med I dalla Club Med Cruises. Nel 2002, la nave Wind Song fu danneggiata da un incendio a Tahiti.Nel febbraio del 2007 è stata venduta dalla Carnival alla Ambassadors International per 100 milioni di dollari.Le crociere della Windstar nei mesi invernali viaggiano fra i Caraibi e la costa pacifica della Costa Rica, mentre nei mesi estivi effettuano crociere nel Mediterraneo.

 

Windstar Cruises: Nata agli inizi degli anni ’80 da un gruppo di amici appassionati di vela, oggi opera con tre prestigiosi velieri per crociere esclusive nei Carabi, Riviera Maya, Costa Rica, Mediterraneo (Francia e Riviera Italiana), Gecia e Turchia.Lo stile delle navi è classico, moderno ed elegante, per garantire il concetto pionieristico di crociere con attitudine al relax e con un sevizio di bordo ineccepibile (1 membro di equipaggio ogni 2 ospiti).E’ possibile immergersi in una buona lettura scelta dalla fornitissima libreria di bordo, piuttosto che ritemprarsi in palestra o nella piscina dotata di jacuzzi situata sul ponte o ancora presso la piattaforma attrezzata per gli sport acquatici, situata a poppa (disponibili windsurf, sci nautico, immersioni subacquee, kayak etc ).La Compagnia è stata recentemente venduta al Gruppo Xanterra Parks & Resorts. Gli altri velieri della flotta Windstar Cruises: mys Wind Spirit mys Wind Star mys Wind Surf

 

La Wind Surf è un cinque alberi varato nel 1990 in Francia e completamente ristrutturato nel 1998, quando fu acquistato dalla Windstar Cruises. Altri lavori di rinnovamento sono stati completati nel 2000. I cinque alberi da 50 metri permettono di issare una superficie velica complessiva di 2.500 metri quadrati in pochissimi minuti e di raggiungere anche con l’ausilio dei motori una velocità di crociera di 15 nodi. Le vele sono governate dal computer, così come gli stabilizzatori che limitano lo sbandamento. C’è una grande disponibilità di spazio comune per gli ospiti sulla Wind Surf, un grande ristorante per la sera, un grande Wind Surf Lounge, una libreria, diversi bar, due piscine scoperte con acqua di mare ed un grandissimo centro Bellezza & Benessere con uno staff di 10 persone il “WindSpa” a disposizione degli ospiti dai massaggi tradizionali all’aromaterapia fino all’ hydro e synergistic terapia, ma anche yoga, ginnastica e programmi di benessere. Per gli sportivi a poppa nave è disponibile in uso gratuito la piattaforma per gli sport nautici con lo sci nautico, il windsurf, il kayak, sail boating, la “banana” a traino del motoscafo, lo snorkeling e l’attrezzatura (maschere, pinne, boccaglio). Le immersioni Scuba sono disponibile solo a pagamento. Gli intrattenimenti serali sono “limitati” ad un delizioso piano bar – discoteca e ad un mini casinò, in modo che gli ospiti possano godere al massimo dell’atmosfera intima e romantica che questo tipo di crociere offre. E’ politica di Windstar include le mance nella tariffa, per agevolare l’ospite a non sentirsi in obbligo di lasciarle; rimane quindi un servizio facoltativo.

Ristoranti: 
Il ristorante elegante e raffinato è in grado di accogliere tutti i passeggeri in turno unico, senza l’obbligo della prenotazione dei posti. La veranda (capacità 80 passeggeri) e la terrazza (capacità 110 passeggeri) sono entrambe adibite alla prima colazione ed al pranzo, mentre il tea del pomeriggio viene servito nell’area bar nei pressi della piscina… Il famoso Chef Joachim Splichal del Patina Group di Los Angeles ha creato tutti i menù. Jeanne Jones ha creato invece i menù vegetariani e “Light cuisine”. 

  Caratteristiche della Wind Surf:

7 ponti per un totale di 22.800 square feet
Centro Salute & Benessere WindSPA per allenamenti rinvigorenti, massaggi rilassanti o trattamenti estetici
Palestra attrezzata e programma di allenamento con istruttori
Casino con Black Jack e Slot Machine
Libreria/Video/CD/Games a disposizione gratuitamente
Piattaforma per sport nautici (a poppa)
2 piscine esterne con acqua di mare
Business/Internet e-mail Center accoglie fino a 60 ospiti in comode poltroncine
Servizio in camera 24 ore su 24
Infermeria attrezzata con medico ed assistenza infermieristica
Servizio lavanderia espresso

Caratteristiche tecniche:

Anno di costruzione: 1990 come “Club Med 1” – rinnovata nel 1998 e 2000
Cantieri di costruzione: Sociéte Nouvelle de Ateliers et Chantiers du Havre (F)
Interior Design: Archiform Design, Paris, France
Bandiera: Bahamas
Capacità passeggeri: 308
Capacità equipaggio: 163 staff internazionali. Il Comandante e gli Ufficiali sono europei
Tonnellate Stazza Lorda: 14,745 GRT
Lunghezza: 162 metri alla linea di galleggiamento e 187 metri fuori tutto
Larghezza: 20 metri
Pescaggio: 5 metri
Velocità di crociera: 10/12 nodi con motore, fino a 15 nodi con motore e vele
Alberi e vele: 5 alberi di 50 metri di altezza e 7 vele triangolari completamente computerizzate (2.500 mq. vele)
Stabilizzatori: 2 pinne stabilizzatrici ACH Engineering

La Cabine:
A bordo della Wind Surf tutte le cabine sono esterne e divise su tre ponti, potrete scegliere tra 3 tipologie di sistemazioni adatte ad ogni esigenza e budget dalla lussuosa suite di 35 mq. con doppio bagno angolo salotto e sala da pranzo, alle cabine di lusso di 15 mq. Le cabine sono state studiate e concepite per ottimizzare gli spazi, mettendo a Vostra disposizione ambienti rilassanti ed estremamente confortevoli. 
Tutte le cabine dispongono di TV a colori a circuito chiuso, videocassette e lettore CD, cassetta sicurezza, mini-bar, telefono abilitato per chiamate internazionali, servizi privati con doccia, wc, asciugacapelli, asciugamani ed accappatoi. Ogni cabina è equipaggiata con prese elettriche da 110 e 220 volts.

Suite: la nave ha 31 suite esterne di lusso con oblò (35 mq), posizionate sul ponte “Deck 3”, con letto “queen size” trasformabile in 2 letti separati, angolo sala da pranzo e salottino. Tutte le suite offrono 2 bagni, e la possibilità del terzo letto.

Cabine: sono 123 le cabine esterne di lusso (16 mq), divise sul ponte Deck 1, Deck 2 e Deck 3, con letto “queen size” trasformabile in 2 letti separati, angolo salotto e servizi privati.

Nel Porto di Sorrento la WIND SURF, che sta svolgendo l'ultima crociera nel Mediterraneo : St.Florent, Ponza, Amalfi, Sorrento, Capri e Civitavecchia, per circa 2.300 euro.

La Windstar Cruises è una compagnia crocieristica americana, particolarmente nota per avere una flotta composta da moderne navi da vela controllate da computer.La Wind Surf ormeggiata alla Stazione Marittima di Trieste nel luglio 2008.La compagnia fu fondata nel 1984 come Windstar Sail Cruises e la prima nave fu varata nel 1986. Nel 1987 la compagnia fu acquistata al 50 % da Holland America Line, e in seguito entrò a far parte del gruppo Carnival. Nel 1998 acquistò la nave a vela Club Med I dalla Club Med Cruises. Nel 2002, la nave Wind Song fu danneggiata da un incendio a Tahiti.Nel febbraio del 2007 è stata venduta dalla Carnival alla Ambassadors International per 100 milioni di dollari.Le crociere della Windstar nei mesi invernali viaggiano fra i Caraibi e la costa pacifica della Costa Rica, mentre nei mesi estivi effettuano crociere nel Mediterraneo.

 

Windstar Cruises: Nata agli inizi degli anni '80 da un gruppo di amici appassionati di vela, oggi opera con tre prestigiosi velieri per crociere esclusive nei Carabi, Riviera Maya, Costa Rica, Mediterraneo (Francia e Riviera Italiana), Gecia e Turchia.Lo stile delle navi è classico, moderno ed elegante, per garantire il concetto pionieristico di crociere con attitudine al relax e con un sevizio di bordo ineccepibile (1 membro di equipaggio ogni 2 ospiti).E' possibile immergersi in una buona lettura scelta dalla fornitissima libreria di bordo, piuttosto che ritemprarsi in palestra o nella piscina dotata di jacuzzi situata sul ponte o ancora presso la piattaforma attrezzata per gli sport acquatici, situata a poppa (disponibili windsurf, sci nautico, immersioni subacquee, kayak etc ).La Compagnia è stata recentemente venduta al Gruppo Xanterra Parks & Resorts. Gli altri velieri della flotta Windstar Cruises: mys Wind Spirit mys Wind Star mys Wind Surf

 

La Wind Surf è un cinque alberi varato nel 1990 in Francia e completamente ristrutturato nel 1998, quando fu acquistato dalla Windstar Cruises. Altri lavori di rinnovamento sono stati completati nel 2000. I cinque alberi da 50 metri permettono di issare una superficie velica complessiva di 2.500 metri quadrati in pochissimi minuti e di raggiungere anche con l'ausilio dei motori una velocità di crociera di 15 nodi. Le vele sono governate dal computer, così come gli stabilizzatori che limitano lo sbandamento. C'è una grande disponibilità di spazio comune per gli ospiti sulla Wind Surf, un grande ristorante per la sera, un grande Wind Surf Lounge, una libreria, diversi bar, due piscine scoperte con acqua di mare ed un grandissimo centro Bellezza & Benessere con uno staff di 10 persone il "WindSpa" a disposizione degli ospiti dai massaggi tradizionali all'aromaterapia fino all' hydro e synergistic terapia, ma anche yoga, ginnastica e programmi di benessere. Per gli sportivi a poppa nave è disponibile in uso gratuito la piattaforma per gli sport nautici con lo sci nautico, il windsurf, il kayak, sail boating, la "banana" a traino del motoscafo, lo snorkeling e l'attrezzatura (maschere, pinne, boccaglio). Le immersioni Scuba sono disponibile solo a pagamento. Gli intrattenimenti serali sono "limitati" ad un delizioso piano bar – discoteca e ad un mini casinò, in modo che gli ospiti possano godere al massimo dell'atmosfera intima e romantica che questo tipo di crociere offre. E' politica di Windstar include le mance nella tariffa, per agevolare l'ospite a non sentirsi in obbligo di lasciarle; rimane quindi un servizio facoltativo.

http://www.crociereonline.net/navi/images/wsf_rest.jpgRistoranti: 
Il ristorante elegante e raffinato è in grado di accogliere tutti i passeggeri in turno unico, senza l'obbligo della prenotazione dei posti. La veranda (capacità 80 passeggeri) e la terrazza (capacità 110 passeggeri) sono entrambe adibite alla prima colazione ed al pranzo, mentre il tea del pomeriggio viene servito nell'area bar nei pressi della piscina… Il famoso Chef Joachim Splichal del Patina Group di Los Angeles ha creato tutti i menù. Jeanne Jones ha creato invece i menù vegetariani e "Light cuisine". 

  Caratteristiche della Wind Surf:

  • 7 ponti per un totale di 22.800 square feet
  • Centro Salute & Benessere WindSPA per allenamenti rinvigorenti, massaggi rilassanti o trattamenti estetici
  • Palestra attrezzata e programma di allenamento con istruttori
  • Casino con Black Jack e Slot Machinehttp://www.crociereonline.net/navi/images/wsf_pool.jpg
  • Libreria/Video/CD/Games a disposizione gratuitamente
  • Piattaforma per sport nautici (a poppa)
  • 2 piscine esterne con acqua di mare
  • Business/Internet e-mail Center accoglie fino a 60 ospiti in comode poltroncine
  • Servizio in camera 24 ore su 24
  • Infermeria attrezzata con medico ed assistenza infermieristica
  • Servizio lavanderia espresso

Caratteristiche tecniche:

  • Anno di costruzione: 1990 come "Club Med 1" – rinnovata nel 1998 e 2000
  • Cantieri di costruzione: Sociéte Nouvelle de Ateliers et Chantiers du Havre (F)
  • Interior Design: Archiform Design, Paris, France
  • Bandiera: Bahamas
  • Capacità passeggeri: 308
  • Capacità equipaggio: 163 staff internazionali. Il Comandante e gli Ufficiali sono europei
  • Tonnellate Stazza Lorda: 14,745 GRT
  • Lunghezza: 162 metri alla linea di galleggiamento e 187 metri fuori tutto
  • Larghezza: 20 metri
  • Pescaggio: 5 metri
  • Velocità di crociera: 10/12 nodi con motore, fino a 15 nodi con motore e vele
  • Alberi e vele: 5 alberi di 50 metri di altezza e 7 vele triangolari completamente computerizzate (2.500 mq. vele)
  • Stabilizzatori: 2 pinne stabilizzatrici ACH Engineering


La Cabine:
A bordo della Wind Surf tutte le cabine sono esterne e divise su tre ponti, potrete scegliere tra 3 tipologie di sistemazioni adatte ad ogni esigenza e budget dalla lussuosa suite di 35 mq. con doppio bagno angolo salotto e sala da pranzo, alle cabine di lusso di 15 mq. Le cabine sono state studiate e concepite per ottimizzare gli spazi, mettendo a Vostra disposizione ambienti rilassanti ed estremamente confortevoli. 
Tutte le cabine dispongono di TV a colori a circuito chiuso, videocassette e lettore CD, cassetta sicurezza, mini-bar, telefono abilitato per chiamate internazionali, servizi privati con doccia, wc, asciugacapelli, asciugamani ed accappatoi. Ogni cabina è equipaggiata con prese elettriche da 110 e 220 volts.

Suite: la nave ha 31 suite esterne di lusso con oblò (35 mq), posizionate sul ponte "Deck 3", con letto "queen size" trasformabile in 2 letti separati, angolo sala da pranzo e salottino. Tutte le suite offrono 2 bagni, e la possibilità del terzo letto.

Cabine: sono 123 le cabine esterne di lusso (16 mq), divise sul ponte Deck 1, Deck 2 e Deck 3, con letto "queen size" trasformabile in 2 letti separati, angolo salotto e servizi privati.