SORRENTO CRUISE CON SEA CLOUD

0

 

Ha illuminato la notte del golfo sorrentino , con la sua spettacolare impavesata, questo veliero dall’atmosfera romantica, di circa 100 metri per soli 60 crocieristi. Prima di essere yacth di lusso, è stato nave cisterna  della marina militare americana, vedi foto. Straordinaria la trasformazione e il suo riuso. 

Non solo il fiore all’occhiello della Compagnia, ma anche uno dei più famosi velieri al mondo, il Sea Cloud è una leggenda vivente. Costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas era il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi 4 alberi maestri che superano i 50 metri d’altezza e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati, con i suoi ottoni costantemente lucidati, con e chilometri di cavi arrotolati sul ponte, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo. A bordo ci sono 10 cabine ancora con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati letti a baldacchino e mobili pregiati. 
Sea Cloud è oggi una nave da crociere a 5 stelle, per passeggeri che amano il confort, le tradizioni ma sopratutto la voglia di libertà, il romantico charme dei leggendari velieri. La vita a bordo é sotto il segno del relax, come all’interno di uno yacht privato per unire elementi tradizionali con più moderni comfort. 

Caratteristiche tecniche:

Cantieri: Friedrich Krupp Germaniawerft, Kiel (Germania) 1931
Ristrutturata: 1976 – 2001
Stazza lorda: 2.532 GRT
Altezza albero maestro 54,20 metri
Lunghezza: 109,50 metri
Larghezza: 14,94 metri
Pescaggio: 5,13
Bandiera: Malta
Numero di vele: 30 (Totale superficie velica 3.000 mq)
Velocità di crociera: 10 nodi
Cabine: 32 esterne di cui 10 originali
Occupazione massima: 64 passeggeri
Equipaggio: 60

 

 

 

 

Ha illuminato la notte del golfo sorrentino , con la sua spettacolare impavesata, questo veliero dall'atmosfera romantica, di circa 100 metri per soli 60 crocieristi. Prima di essere yacth di lusso, è stato nave cisterna  della marina militare americana, vedi foto. Straordinaria la trasformazione e il suo riuso. 

Non solo il fiore all'occhiello della Compagnia, ma anche uno dei più famosi velieri al mondo, il Sea Cloud è una leggenda vivente. Costruito nel 1931 nei cantieri tedeschi di Kiel per E.F. Hutton e Marjorie Merriweather Postas era il più grande yacht privato a vela al mondo, con i suoi 4 alberi maestri che superano i 50 metri d'altezza e 29 vele di oltre 3000 mq. Ancora oggi, ornata con legni pregiati, con i suoi ottoni costantemente lucidati, con e chilometri di cavi arrotolati sul ponte, mantiene il fascino e lo splendore di un tempo. A bordo ci sono 10 cabine ancora con arredi e decorazioni originali, con caminetti decorati letti a baldacchino e mobili pregiati. 
Sea Cloud è oggi una nave da crociere a 5 stelle, per passeggeri che amano il confort, le tradizioni ma sopratutto la voglia di libertà, il romantico charme dei leggendari velieri. La vita a bordo é sotto il segno del relax, come all'interno di uno yacht privato per unire elementi tradizionali con più moderni comfort. 

Caratteristiche tecniche:

  • Cantieri: Friedrich Krupp Germaniawerft, Kiel (Germania) 1931
  • Ristrutturata: 1976 – 2001
  • Stazza lorda: 2.532 GRT
  • Altezza albero maestro 54,20 metri
  • Lunghezza: 109,50 metri
  • Larghezza: 14,94 metri
  • Pescaggio: 5,13
  • Bandiera: Malta
  • Numero di vele: 30 (Totale superficie velica 3.000 mq)
  • Velocità di crociera: 10 nodi
  • Cabine: 32 esterne di cui 10 originali
  • Occupazione massima: 64 passeggeri
  • Equipaggio: 60

 

 

 

Lascia una risposta