CAPRI SODDISFAZIONE PER LA GESTIONE DEL PORTO TURISTICO

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Grande soddisfazione viene espressa dalla Amministrazione Comunale dopo la lettura dei dati relativi alla gestione del Porto Turistico degli ultimi 3 mesi. Il raffronto con gli stessi dell’anno 2013, infatti, mette in evidenza un netto miglioramento rispetto all’anno precedente sia degli incassi della società che della gestione della ricettività nel porto, in una stagione turistica in cui Capri, nonostante la notoria crisi del settore, ha sostanzialmente mantenuto i suoi livelli di eccellenza. Per questo il Sindaco Gianni De Martino e il Consigliere Delegato allo Sviluppo del Porto Turistico Antonino Esposito hanno voluto esprimere il loro vivo apprezzamento alla struttura amministrativa e tecnica che in questi mesi vi ha lavorato, convinti che tale risultato sia frutto anche della nuova organizzazione del lavoro dell’Ufficio Prenotazioni con le modifiche apportate alle modalità di gestione dello stesso che l’Amministrazione Comunale ha richiesto sin dalle prime settimane della sua attività. Tra i dati riscontrati, infatti, appaiono particolarmente significativi: 1. il sensibile maggiore incasso ottenuto, che solo in questi ultimi 3 mesi è aumentato di oltre 180.000,00 Euro; 2. le significative differenze percentuali circa le tipologie di occupazione garantite, con un notevole minore utilizzo della tipologia “last minute”. Ciò infatti ha consentito sia una diversa e migliore programmazione della ricettività complessiva del porto, sia il fatto che gran parte delle prenotazioni siano state garantite tramite un incasso addizionale di caparre per circa 50.000 Euro (+44%), al pari di quanto accade nelle altre primarie strutture portuali; 3. le numerose testimonianze di soddisfazione pervenute dalla clientela del porto (sia clienti privati che agenzie) per le migliori modalità di contatto in relazione alla gestione della disponibilità portuale. Il Sindaco e il Consigliere Delegato ritengono questo un primo grande risultato che con soddisfazione intendono portare alla attenzione di tutta la comunità caprese. Ciò rafforza la convinzione circa l’esigenza di proseguire con determinazione su questa strada, secondo un programma di interventi nel porto che serva a migliorarne l’efficienza, la immagine e la redditività. Su questo l’Amministrazione assicura il massimo impegno e la massima attenzione nei prossimi mesi. (Comunicato stampa Città di Capri)

Grande soddisfazione viene espressa dalla Amministrazione Comunale dopo la lettura dei dati relativi alla gestione del Porto Turistico degli ultimi 3 mesi. Il raffronto con gli stessi dell’anno 2013, infatti, mette in evidenza un netto miglioramento rispetto all’anno precedente sia degli incassi della società che della gestione della ricettività nel porto, in una stagione turistica in cui Capri, nonostante la notoria crisi del settore, ha sostanzialmente mantenuto i suoi livelli di eccellenza. Per questo il Sindaco Gianni De Martino e il Consigliere Delegato allo Sviluppo del Porto Turistico Antonino Esposito hanno voluto esprimere il loro vivo apprezzamento alla struttura amministrativa e tecnica che in questi mesi vi ha lavorato, convinti che tale risultato sia frutto anche della nuova organizzazione del lavoro dell’Ufficio Prenotazioni con le modifiche apportate alle modalità di gestione dello stesso che l’Amministrazione Comunale ha richiesto sin dalle prime settimane della sua attività. Tra i dati riscontrati, infatti, appaiono particolarmente significativi: 1. il sensibile maggiore incasso ottenuto, che solo in questi ultimi 3 mesi è aumentato di oltre 180.000,00 Euro; 2. le significative differenze percentuali circa le tipologie di occupazione garantite, con un notevole minore utilizzo della tipologia “last minute”. Ciò infatti ha consentito sia una diversa e migliore programmazione della ricettività complessiva del porto, sia il fatto che gran parte delle prenotazioni siano state garantite tramite un incasso addizionale di caparre per circa 50.000 Euro (+44%), al pari di quanto accade nelle altre primarie strutture portuali; 3. le numerose testimonianze di soddisfazione pervenute dalla clientela del porto (sia clienti privati che agenzie) per le migliori modalità di contatto in relazione alla gestione della disponibilità portuale. Il Sindaco e il Consigliere Delegato ritengono questo un primo grande risultato che con soddisfazione intendono portare alla attenzione di tutta la comunità caprese. Ciò rafforza la convinzione circa l’esigenza di proseguire con determinazione su questa strada, secondo un programma di interventi nel porto che serva a migliorarne l’efficienza, la immagine e la redditività. Su questo l’Amministrazione assicura il massimo impegno e la massima attenzione nei prossimi mesi. (Comunicato stampa Città di Capri)