Grande evento al Caffè Positano con il Thai Dinner il 10 ottobre

0

Il 10 ottobre Grande evento al Caffè Positano con il Thai Dinner con cuoche thailandesi.  La serata è stata organizzata dal patron del Caffè Positano, Beniamino Caldiero e da Antonio Esposito con la collaborazione  di Waew, con questa cena si celebra la ricorrenza della “Festa della Luce” con lo scopo di far conoscere la cultura e i costumi thailandesi nella gastronomia “Uno scambio culturale fra Italia e Thailandia, ma sopratutto con l’Italia del Sud – ci spiega Waew (che e’ una riduzione del suo nome, tutte le tailandesi usano un nome ridotto qui) – , abbiamo molta sintonia con questi posti”. Ed infatti vi sono anche molti rapporti fra tailandesi e italiani, in Costiera amalfitana e in Penisola sorrentina. Sarà possibile degustare alcuni piatti tradizionali della gastronomia thailandese per una cena da non dimenticare nel panorama unico della perla della Costiera amalfitana, con le tradizioni Thai, compreso il rito della lanterna alla fine della cena nel rinomato locale di Beniamino Caldiero in Via Pasitea. La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei cinque sapori fondamentali: dolce, aspro, salato, amaro e umami. Erbe, spezie e riso sono gli ingredienti fondamentali di quasi tutte le ricette tipiche della Thailandia, oltre al pesce ed alla carne. La tradizione culinaria della Thailandia è stata influenzata da culture differenti, tra tutte citiamo quella cinese con l’impiego del pesce ed il riso cotti a vapore, le omelette ripiene di carne di maiale e l’anatra.

Dall’incontro con la cultura culinaria araba troviamo nella cucina thailandese l’impiego di carne di agnello, dalla cucina indiana invece la Thailandia prende l’utilizzo di ingredienti come il latte di cocco e del curry. Tra le ricette tipiche della Thailandia la più famosa è certamente il Pad Thai, ovvero una pasta saltata alla piastra e condita con uova, pesce e varie spezie di cui la cucina thailandese è ricca, non manca ovviamente il peperoncino, anche questo molto utilizzato. Come in molte altre cucine orientali anche in Thailandia si usa servire i cibi al centro della tavola, da cui tutti i commensali prendono la loro parte. Nella tradizione thailandese molta attenzione è data alla presentazione dei piatti, sempre curata nei minimi dettagli anche se la pietanza è fatta di ingredienti semplici.

Caffè Positano Via Pasitea, 168/170, 84017 Positano (SA) – Italy
Tel: +39 089.875082 –  MOBILE 3382776393 by Antonio

Email: info@caffepositano.it –

 

Il 10 ottobre Grande evento al Caffè Positano con il Thai Dinner con cuoche thailandesi.  La serata è stata organizzata dal patron del Caffè Positano, Beniamino Caldiero e da Antonio Esposito con la collaborazione  di Waew, con questa cena si celebra la ricorrenza della "Festa della Luce" con lo scopo di far conoscere la cultura e i costumi thailandesi nella gastronomia "Uno scambio culturale fra Italia e Thailandia, ma sopratutto con l'Italia del Sud – ci spiega Waew (che e' una riduzione del suo nome, tutte le tailandesi usano un nome ridotto qui) – , abbiamo molta sintonia con questi posti". Ed infatti vi sono anche molti rapporti fra tailandesi e italiani, in Costiera amalfitana e in Penisola sorrentina. Sarà possibile degustare alcuni piatti tradizionali della gastronomia thailandese per una cena da non dimenticare nel panorama unico della perla della Costiera amalfitana, con le tradizioni Thai, compreso il rito della lanterna alla fine della cena nel rinomato locale di Beniamino Caldiero in Via Pasitea. La cucina thailandese si contraddistingue tra le cucine asiatiche ed orientali in generale per il bilanciamento dei cinque sapori fondamentali: dolce, aspro, salato, amaro e umami. Erbe, spezie e riso sono gli ingredienti fondamentali di quasi tutte le ricette tipiche della Thailandia, oltre al pesce ed alla carne. La tradizione culinaria della Thailandia è stata influenzata da culture differenti, tra tutte citiamo quella cinese con l'impiego del pesce ed il riso cotti a vapore, le omelette ripiene di carne di maiale e l'anatra.

Dall'incontro con la cultura culinaria araba troviamo nella cucina thailandese l'impiego di carne di agnello, dalla cucina indiana invece la Thailandia prende l'utilizzo di ingredienti come il latte di cocco e del curry. Tra le ricette tipiche della Thailandia la più famosa è certamente il Pad Thai, ovvero una pasta saltata alla piastra e condita con uova, pesce e varie spezie di cui la cucina thailandese è ricca, non manca ovviamente il peperoncino, anche questo molto utilizzato. Come in molte altre cucine orientali anche in Thailandia si usa servire i cibi al centro della tavola, da cui tutti i commensali prendono la loro parte. Nella tradizione thailandese molta attenzione è data alla presentazione dei piatti, sempre curata nei minimi dettagli anche se la pietanza è fatta di ingredienti semplici.

Caffè Positano Via Pasitea, 168/170, 84017 Positano (SA) – Italy
Tel: +39 089.875082 –  MOBILE 3382776393 by Antonio

Email: info@caffepositano.it