Letteratura,cinema,cucina mediterranea…Incontri al “Camera & Cucina”:L’amore prima di tutto

0

Continua la programmazione estiva del Circolo Endas. Doppio appuntamento per venerdì 22 agosto a partire dalle ore 20,30 presso il giardino dell’elegante locale sorrentino “Camera&Cucina”. Per la V edizione del Salotto letterario “All’ombra del Tasso”presenteremo il romanzo di Roberto Della Ragione “L’amore prima di tutto”, storia di viva attualità, romanzo d’amore di due giovani nell’era del precariato lavorativo.L’autore sarà intervistato da Carlo Alfaro e Adele Paturzo. Seguirà la proiezione del cineforum diretto da Antonio Volpe con la corrosiva commedia thriller di Paolo Virzì “Il capitale umano” , forse l’autore italiano che più ha saputo indagare nell’animo di una nazione ferita. La pellicola è liberamente tratta dal Thriller di Stephen Amidon , ambientato nel Conneticut . Il capitale umano vanta un cast variamente composto su cui domina Fabrizio Bentivoglio che interpreta senza alcun timore il personaggio di Dino Ossola. Ecco, crediamo che questo tipo unico di “scemo” sia in assoluto una delle migliori descrizioni di un certo italiano contemporaneo, degno della migliore tradizione del cinema nostrano.
Premi Nastri d’Argento e David di Donatello.Nell’intervallo del film potremo gustare il piatto proposto dallo chef della casa: un saporitissimo Tubetto ai sapori di mare…..Una serata dunque imperdibile per salutare il mese di agosto….Continua la programmazione estiva del Circolo Endas. Doppio appuntamento per venerdì 22 agosto a partire dalle ore 20,30 presso il giardino dell’elegante locale sorrentino “Camera&Cucina”. Per la V edizione del Salotto letterario “All’ombra del Tasso”presenteremo il romanzo di Roberto Della Ragione “L’amore prima di tutto”, storia di viva attualità, romanzo d’amore di due giovani nell’era del precariato lavorativo.L’autore sarà intervistato da Carlo Alfaro e Adele Paturzo. Seguirà la proiezione del cineforum diretto da Antonio Volpe con la corrosiva commedia thriller di Paolo Virzì “Il capitale umano” , forse l’autore italiano che più ha saputo indagare nell’animo di una nazione ferita. La pellicola è liberamente tratta dal Thriller di Stephen Amidon , ambientato nel Conneticut . Il capitale umano vanta un cast variamente composto su cui domina Fabrizio Bentivoglio che interpreta senza alcun timore il personaggio di Dino Ossola. Ecco, crediamo che questo tipo unico di “scemo” sia in assoluto una delle migliori descrizioni di un certo italiano contemporaneo, degno della migliore tradizione del cinema nostrano.
Premi Nastri d’Argento e David di Donatello.Nell’intervallo del film potremo gustare il piatto proposto dallo chef della casa: un saporitissimo Tubetto ai sapori di mare…..Una serata dunque imperdibile per salutare il mese di agosto….