A Sant’Agnello ancora un luogo del cuore FAI. Dopo il Pizzo, la Chiesa dell’Annunziata

0

La scorsa settimana abbiamo segnalato e invitato a votare tra i luoghi del cuore Fai l’agrumeto storico di Sant’Agnello conosciuto come “Il Pizzo” con questo pezzo http://www.positanonews.it/articolo/142030/sant-agnello-tra-i-luoghi-del-cuore-del-fai-invito-a-votare-video.  

 

 2:52

LA COSTA SORRENTINA: IL PIZZO AGRUMETO STORICO

 

S

 

1

 
GUARDATO

LA COSTA SORRENTINA: IL PIZZO GIARDINO STORICO

di Positanonews Positanonews
 

Lucioesp 

 

Oggi poniamo l’attenzione su un’altra piccola meraviglia, sempre nel comune di Sant’Agnello. Stiamo parlando della Chiesa dell’Annunziata che è appena apparsa tra i luoghi del cuore del FONDO AMBIENTE ITALIANO ed aspetta i vostri voti. L’operazione la potete effettuare e far effettuare a questo sito: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/26358. A che serve e perché votare? L’utilità del voto e la percentuale che esso in totale raggiungerà farà destinare dei fondi economici per il restauro e il mantenimento. L’ultima operazione del genere fatta a noi più vicina è quella di San Salvatore de Bireto ad Atrani, ove effettivamente a conclusione della votazione si decretò una cospicua somma di denaro che permise il restauro di una statua in legno cinquecentesca e alcuni lavori di recupero murario. Proprio in occasione delle serate FERRAGOSTO AL CENTRO STORICO, organizzate dal Comune di Sant’Agnello, per la visita guidata, oltre a diffondere in copia il volume dedicato al Restauro di Antonino De Angelis e Paola Gargiulo, ci siamo trattenuti con un folto gruppo di persone e turisti, in chiesa e poi nel rione, alla ricerca dei segni del passato.

 7:19

SANT’AGNELLO.FERRAGOSTO AL CENTRO STORICO 2014

LA CHIESA DELL’ANNUNZIATA 

La scorsa settimana abbiamo segnalato e invitato a votare tra i luoghi del cuore Fai l'agrumeto storico di Sant'Agnello conosciuto come "Il Pizzo" con questo pezzo http://www.positanonews.it/articolo/142030/sant-agnello-tra-i-luoghi-del-cuore-del-fai-invito-a-votare-video.  

 

 

 

Oggi poniamo l'attenzione su un'altra piccola meraviglia, sempre nel comune di Sant'Agnello. Stiamo parlando della Chiesa dell'Annunziata che è appena apparsa tra i luoghi del cuore del FONDO AMBIENTE ITALIANO ed aspetta i vostri voti. L'operazione la potete effettuare e far effettuare a questo sito: http://iluoghidelcuore.it/luoghi/26358. A che serve e perché votare? L'utilità del voto e la percentuale che esso in totale raggiungerà farà destinare dei fondi economici per il restauro e il mantenimento. L'ultima operazione del genere fatta a noi più vicina è quella di San Salvatore de Bireto ad Atrani, ove effettivamente a conclusione della votazione si decretò una cospicua somma di denaro che permise il restauro di una statua in legno cinquecentesca e alcuni lavori di recupero murario. Proprio in occasione delle serate FERRAGOSTO AL CENTRO STORICO, organizzate dal Comune di Sant'Agnello, per la visita guidata, oltre a diffondere in copia il volume dedicato al Restauro di Antonino De Angelis e Paola Gargiulo, ci siamo trattenuti con un folto gruppo di persone e turisti, in chiesa e poi nel rione, alla ricerca dei segni del passato.