„Frana travolge treno per St. Moritz: vagone nel vuoto, duecen

0

Svizzera, deraglia treno per St. Moritz: duecento a bordo Il pezzo di montagna che si stacca. Il treno sui binari. E il dramma. Un treno è deragliato poco dopo le 13 in Svizzera, nella regione montuosa orientale di Graubuenden, lungo il percorso tra Chur e St. Moritz. Secondo le prime ricostruzioni, a causare l’incidente ferroviario sarebbe stata una frana che ha travolto i vagoni. 

Il mezzo è della compagnia Rhaetischen Bahn, in servizio tra Chur e St. Moritz, ed è finito fuori dai binari all’altezza di Tiefencastel. Secondo testimoni, citati dai media locali, ci sono numerosi feriti ma non è ancora noto se ci sono vittime. A bordo del treno ci sarebbero duecento persone. La polizia ha parlato di “incidente grave”. Il bilancio, provvisorio, è di sette feriti, cinque in condizioni gravi. 

 

La locomotiva è rimasta sui binari, mentre un convoglio è deragliato e un altro ancora è rimasto sospeso. Difficili i soccorsi a causa della zona particolarmente impervia. Sul posto anche i sommozzatori per scandagliare un laghetto artificiale proprio sotto il luogo dell’incidente.today


 

 

Svizzera, deraglia treno per St. Moritz: duecento a bordo Il pezzo di montagna che si stacca. Il treno sui binari. E il dramma. Un treno è deragliato poco dopo le 13 in Svizzera, nella regione montuosa orientale di Graubuenden, lungo il percorso tra Chur e St. Moritz. Secondo le prime ricostruzioni, a causare l'incidente ferroviario sarebbe stata una frana che ha travolto i vagoni. 

Il mezzo è della compagnia Rhaetischen Bahn, in servizio tra Chur e St. Moritz, ed è finito fuori dai binari all’altezza di Tiefencastel. Secondo testimoni, citati dai media locali, ci sono numerosi feriti ma non è ancora noto se ci sono vittime. A bordo del treno ci sarebbero duecento persone. La polizia ha parlato di "incidente grave". Il bilancio, provvisorio, è di sette feriti, cinque in condizioni gravi. 

 

La locomotiva è rimasta sui binari, mentre un convoglio è deragliato e un altro ancora è rimasto sospeso. Difficili i soccorsi a causa della zona particolarmente impervia. Sul posto anche i sommozzatori per scandagliare un laghetto artificiale proprio sotto il luogo dell'incidente.today