Mostra di Giuseppe Proto a Minori

0

Ritornano in mostra i dipinti di Giuseppe Proto in una rassegna “Al mio paese” a Minori alla piazza Cantilena (la piazza della Basilica di santa Trofimena), dal 7 al 31 di agosto, dalle 19.oo alle 24.oo .
Chi è Giuseppe Proto per i non addetti ai lavori. E’ un giovane artista di Minori, abbondante di statura, per un certo senso autodidatta e per l’altro perfezionatosi alla scuola del M.o Mansi. Uscito dall’istituto tecncio per il Turismo, dove aveva avuto come docente Massimo Ricciardi, studioso salernitano, ha accontonato, non disdegnando un aiuto alla famiglia nella conduzione di un accorsato ristorante nel centro storico di Minori, la originaria professione per tuffarsi nei colori, nella loro luminosità, nella loro espressività. Ha tenuto diverse personali ad Amalfi, Ravello, Maiori. ………………….g.a.Ritornano in mostra i dipinti di Giuseppe Proto in una rassegna “Al mio paese” a Minori alla piazza Cantilena (la piazza della Basilica di santa Trofimena), dal 7 al 31 di agosto, dalle 19.oo alle 24.oo .
Chi è Giuseppe Proto per i non addetti ai lavori. E’ un giovane artista di Minori, abbondante di statura, per un certo senso autodidatta e per l’altro perfezionatosi alla scuola del M.o Mansi. Uscito dall’istituto tecncio per il Turismo, dove aveva avuto come docente Massimo Ricciardi, studioso salernitano, ha accontonato, non disdegnando un aiuto alla famiglia nella conduzione di un accorsato ristorante nel centro storico di Minori, la originaria professione per tuffarsi nei colori, nella loro luminosità, nella loro espressività. Ha tenuto diverse personali ad Amalfi, Ravello, Maiori. ………………….g.a.