Gennaro Contaldo, originario di Minori il re della pasta italiana a Londra

0

Minori, Costiera amalfitana Tutti sanno (ed il Corriere della Sera del 5 luglio lo ricorda) chi è Jamie Oliver (almeno quelli del settore) e quale posto occupa nella Hit Parade dei maestri di cucina in Gran Bretagna. Ma pochi sanno che Oliver ad una precisa domanda di un suo insegnante su cosa avrebbe voluto da fare “da grande”, rispose che avrebbe voluto imparare a fare la pasta meglio di chiunque altro. Un suo compagno, studente italiano, gli suggerì di doversubito, andare da Gennaro Contaldo. Questi è un vanto di Minori, dove è nato e da dove è partito per Londra, sposando una oriunda italiana. Gennaro conduceva da par suo un ristorante a Covent Garde “il Neal Street Restaurant” e lo assunse, formando da allora una solida unione. I due apparivano negli show televisivi e Gennaro addestrava i cuochi della sua catena di ristoranti. La fama di Gennaro Contaldo è tale a Londra che un giovane angrese (fratello di un insegnante dell’IPSAR di Nocera, Alfonso Villani) mi pregò di presentarlo al maestro Contaldo. Gennaro, invitato, visitò il ristorante del Villani e le troupes televisive si precipitarono a filmare l’evento. Ringraziai affettuosamente questo figlio di Minori, che porta alto il nome del suo paese, anche per la bella figura che mi aveva fatto fare. ..g.a.

Born in Minori on the Amalfi Coast, Gennaro Contaldo is one of the most respected chefs in London and is widely known as the man who taught Jamie Oliver all he knows about Italian cooking. Today, Gennaro is still very closely involved with Jamie’s projects, and is in charge of creating the menus and training new chefs for Jamie’s Italian chain.

Minori, Costiera amalfitana Tutti sanno (ed il Corriere della Sera del 5 luglio lo ricorda) chi è Jamie Oliver (almeno quelli del settore) e quale posto occupa nella Hit Parade dei maestri di cucina in Gran Bretagna. Ma pochi sanno che Oliver ad una precisa domanda di un suo insegnante su cosa avrebbe voluto da fare "da grande", rispose che avrebbe voluto imparare a fare la pasta meglio di chiunque altro. Un suo compagno, studente italiano, gli suggerì di doversubito, andare da Gennaro Contaldo. Questi è un vanto di Minori, dove è nato e da dove è partito per Londra, sposando una oriunda italiana. Gennaro conduceva da par suo un ristorante a Covent Garde "il Neal Street Restaurant" e lo assunse, formando da allora una solida unione. I due apparivano negli show televisivi e Gennaro addestrava i cuochi della sua catena di ristoranti. La fama di Gennaro Contaldo è tale a Londra che un giovane angrese (fratello di un insegnante dell'IPSAR di Nocera, Alfonso Villani) mi pregò di presentarlo al maestro Contaldo. Gennaro, invitato, visitò il ristorante del Villani e le troupes televisive si precipitarono a filmare l'evento. Ringraziai affettuosamente questo figlio di Minori, che porta alto il nome del suo paese, anche per la bella figura che mi aveva fatto fare. ..g.a.

Born in Minori on the Amalfi Coast, Gennaro Contaldo is one of the most respected chefs in London and is widely known as the man who taught Jamie Oliver all he knows about Italian cooking. Today, Gennaro is still very closely involved with Jamie's projects, and is in charge of creating the menus and training new chefs for Jamie's Italian chain.