WEEK-END 3-6 LUGLIO.EVENTI SORRENTINO-AMALFITANI

0

Sempre più guerra, sempre più affastellato week-end per musicofili, popolo della tammorra e cultural gaudenti. VOLO DELL’ANGELO E PARANZ RO LION, libri & libri, teatro e musica, insomma!  non fatevelo raccontare questo fine settimana, PERCHè è TUTTO DA VIVERE.

28° marmeeting Furore Tuffi dalle grandi altezze, uno spettacolo nello spettacolo,  

 

 

SUMMERTIME A PIANO DI SORRENTO 

• 4 luglio – Villa Fondi – ore 20,30 I salotti del Venerdì – Alfonso Celotto presenta il suo libro “Il Dott. Ciro Amendola Direttore della Gazzetta Ufficiale”” modera Francesca Attanasio
• 5 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 – Società dei Concerto Sorrento – ESPEDITO DE MARINO –Voce e chitarra “O ciucciariello:Tributo a Roberto Murolo”
• 6 luglio – Villa Fondi – Pro Loco – Animazione per bambini 1
• 6 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 Orchestra EUTERROCK Associazione Musicale Euterpe
• 8 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 Presentazione libro Pan Chalù il destino di un uomo nel vento della storia – (vita di Gaetano Pagano di Melito di Piano di Sorrento scritta dalla prof. Chiara Bianca Maturo) 

 

 

 

InCantidiSirene e Comune di Amalfi Assessorato al Turismo alla Cultura presentano la IV edizione di Sulle Tracce Delle Sirene.

 Sulle Tracce Delle Sirene 2014 alla sua quarta edizione presenta al pubblico una rosa di artisti nazionali e internazionali di grandissimo pregio. Come sempre il leitmotiv della rassegna amalfitana è la trasformazione intesa come sperimentazione su una tradizione solida che può essere classica, popolare o etnica. La stagione aprirà il 20 giugno 2014 con il concerto di Jewlia Eisenberg e le Charming Hostess, gruppo della scena underground di New York, vincitore di numerosi premi internazionali e prodotto da John Zorn. A seguire la ScatGat orchestra, ensemble di giovani musicisti che spazia dalla musica glezmer al tango a composizioni originali; l’Orchestra Vivianea con lo spettacolo “Viviani, dalla vita alle scene” tratto dall’omonima autobiografia dell’autore stabiese; lo Youkali Quartet, quartetto d’archi originale che ama sperimentare attraverso l’utilizzo di musiche popolari di diverse etnie; Il 18 luglio sarà il momento di John De Leo, cantante, compositore, performer, considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano, Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea. Sulle Tracce Delle Sirene 2014 si concluderà il 27 luglio con la presentazione del nuovo concerto del Trio di Salerno, ormai pilastro del jazz italiano che sicuramente ci riserverà delle piacevoli sorprese.   Arsenale Della Repubblica di Amalfi ore 21.00  Info: www.sulletraccedellesirene.it  info@sulletraccedellesirene.it  prenotazioni: prenotazioni@sulletraccedellesirene.it  Ingresso Libero fino ad esaurimento posti. Programma:

 6 Luglio – Piccola Orchestra Vivianea – Viviani Dalla Vita alle scene

Musica e teatro si fondono a SULLE TRACCE DELLE SIRENE per rendere omaggio al grande drammaturgo stabiese RAFFAELE VIVIANI. Nella scia dell’eterogeneità di generi musicali che caratterizza la rassegna, domenica 6 luglio alle ore 21:30 le porte dell’Arsenale si aprono per lo spettacolo “Viviani – dalla Vita alle Scene”.
Lo spettacolo ripercorre tra narrato e brani musicali le fasi più importanti del percorso artistico di Viviani e le vicende personali che ne hanno ispirato le opere.

Ingresso gratuito, sino a esaurimento posti.

Quarta edizione dei Sapori dell’olio. Alla riscoperta dei sapori dimenticati tra una chiacchiera e la piccola posteggia napoletana.
Via G.B. Della Porta 26 Montechiaro di Vico Equense (NA)
 

 

 

 

LIBRERIA TASSO GIOVEDI D’AUTORE Gius Gargiulo presenta Il calcio ultimo spettacolo tragico  Interviene Antonino Siniscalchi 

 Una partita giocata ad Auschwitz tra SS e Sonderkommando nel 1944, un’altra disputata in Svizzera tra la Germania e l’Ungheria nella finale della Coppa del mondo del 1954 e quella di Italia-Germania in semifinale dei mondiali del 1970, assumono un significato complesso, drammatico e quindi tragico, nei racconti e nelle rievocazioni di stampa e televisione. Il gioco del calcio con il suo agonismo diventa una tragedia moderna che crea i suoi eroi, interroga il destino tra vittoria e sconfitta per confrontarsi con il mondo.

 Gius Gargiulo e? un appassionato di tennis e di calcio. Filosofo del linguaggio e narratologo, insegna analisi cinematografica e televisiva, Italian Studies e Marketing cognitivo presso il laboratorio di modellizzazione linguistica MoDyCo CNRS e presso le Facoltò di lingue, di Filosofia di Lingue, di Filosofia e di Economia dell’Università di Paris Ouest Nanterre La Defense.

 

Concerto dei “QUATTRO PIU’ DUE” per il secondo degli appuntamenti di musica e vino organizzati da muSArte tour con la collaborazione di “Amici dell’Enoteca”. L’ingresso è riservato ai soci di muSArte tour e di “Amici dell’Enoteca. E’ gradita la prenotazione scrivendo a musartetour@libero.it. Chi volesse iscriversi a muSArte tour, o rinnovare la tessera, potrà farlo in occasione della serata di musica e vino del 3 luglio.

 

A L’Oir Eventi Giovedì 3 Luglio ore 21,00 ritorna la MUSICA LIVE di Monica Fiorillo Quartet: Toto Allozzi – Domenico Benvenuto – Gaetano Diodato

 

Giovedì 3 luglio 2014   ANNA CINZIA VILLANI in cocerto   dalle ore 21.30   Piazza San Luca – Praiano 

 Giovedì 3 luglio 2014 si terrà il quarto appuntamento del Festival della Tradizione, giunto alla sua undicesima edizione. Il Festival è un progetto che, partendo dalla Tradizione della nostra terra, è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni. Nelle precedenti edizioni Praiano ha ospitato oltre trenta gruppi di musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, espressioni delle rispettive aree folcloristiche, di culture e stili particolari. Ques’anno il Festival ospiterà sette concerti, alcuni dei quali saranno preceduti da stages di danze tipiche locali. 

 Giovedì 3 luglio alle ore 21.30 in piazza San Luca si terrà il concerto di musica popolare di ANNA CINZIA VILLANI “Pizzica La voce del Salento”. Il concerto sarà preceduto dallo stage di danza “Pizzica, Pizzica” che si terrà alle ore 17.00 a Marina di Praia. 

 

 

saranno esposte tutte le tavole dei progetti che hanno partecipato al concorso… un appuntamento importante per tutta la comunità parrocchiale, i progettisti e tutti gli appassionati di architettura…

 

 

……

 

Al Nabilah arrivano Faul & Wad Ad, i due giovanissimi dj e produttori francesi autori della hit deep house “Changes”, che ha rapidamente scalato la vetta delle classifiche intrenazionali. Sono giovanissimi Faul & Wad Ad ma il loro sound, figlio di una formazione strumentale è decisamente originale e ricercato. All’età di 6 anni Wad Ad (che proprio venerdì al Nabilah festeggerà i suoi 22 anni) già studiava violino con ottimi risultati e a 13 anni ha iniziato ad appassionarsi alla musica elettronica ascoltando big del settore come Miss Kittin, Ivan Smagghe, Justice. Non è certo da meno Faul capace di unire suoni soulful e jezzy in tracce che rivelano una raffinata ricerca e sperimentazione.

 

 

 

 

 

SABATO 05 luglio AFRICANA FAMOUS CLUB ‘HAPPY BIRTHDAY AFRICANA”
 Super evento in arrivo per il compleanno più atteso della storia del by night…il prestigioso club festeggia 52 anni di grande storia….
 Ristorante in funzione dalle ore 21 con i nostri chef executive che vi faranno a dir poco impazzire…dalle 00.01 si scatena l’inferno in esclusiva per voi 
 IL CIRCO NERO ”The Original”…tante sorprese vi aspettano che vi lasceranno senza fiato…
 ….è nostra abitudine aspettare l’alba a ritmo di musica…la storia del by night CONTINUA

 RESIDENT DJ Nello Fiorentino 
 VOICE SHOW Tony Ray
 GUEST ”IL CIRCO NERO”
 The QUEEN ANIMATION

 *Cena Su prenotazione
 *Parcheggio e Ascensore Privato
 *Attracco Barca
 *Pernottamenti
 *Shuttle Bus Penisola/Costiera 
 *Barca da Positano

 

 

 

 

 

……

PARTECIPAZIONE CONDIZIONATA ALLA PRENOTAZIONE CON ANTICIPO I

 

 Il Deep Water Soloing (DWS), 

 anche conosciuto come psicobloc, è una forma di arrampicata solitaria senza assicurazione che si pratica sulle scogliere, dove l’unica protezione è data dalla presenza dell’acqua alla base della parete. Come per il free solo l’attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile, scarpette da arrampicata e magnesite.

 

 L’Isola di Capri

 da secoli affascina poeti, scrittori …ed è nota al mondo per le sue scogliere calcaree a picco sul mare. Muniti di imbarcazione, scarpette e magnesite, scaleremo in DWS le cale e i “secret spot” di arrampicata marina della magnifica Isola Napoletana

 

 

 Escursione guidata per L’isola di Capri , FARAGLIONI e i secret spots di DWS della costiera

 

 

 

Concerto Discede “Tra il mare e il sole” 06/07/2014 ore 21:00 Piazzetta San Pietro, Maiori 

 

 

 

Sempre più guerra, sempre più affastellato week-end per musicofili, popolo della tammorra e cultural gaudenti. VOLO DELL'ANGELO E PARANZ RO LION, libri & libri, teatro e musica, insomma!  non fatevelo raccontare questo fine settimana, PERCHè è TUTTO DA VIVERE.

28° marmeeting Furore Tuffi dalle grandi altezze, uno spettacolo nello spettacolo,  

 

 

SUMMERTIME A PIANO DI SORRENTO 

• 4 luglio – Villa Fondi – ore 20,30 I salotti del Venerdì – Alfonso Celotto presenta il suo libro “Il Dott. Ciro Amendola Direttore della Gazzetta Ufficiale”” modera Francesca Attanasio
• 5 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 – Società dei Concerto Sorrento – ESPEDITO DE MARINO –Voce e chitarra “O ciucciariello:Tributo a Roberto Murolo”
• 6 luglio – Villa Fondi – Pro Loco – Animazione per bambini 1
• 6 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 Orchestra EUTERROCK Associazione Musicale Euterpe
• 8 luglio – Villa Fondi – ore 21,00 Presentazione libro Pan Chalù il destino di un uomo nel vento della storia – (vita di Gaetano Pagano di Melito di Piano di Sorrento scritta dalla prof. Chiara Bianca Maturo) 

 

 

 

InCantidiSirene e Comune di Amalfi Assessorato al Turismo alla Cultura presentano la IV edizione di Sulle Tracce Delle Sirene.

 Sulle Tracce Delle Sirene 2014 alla sua quarta edizione presenta al pubblico una rosa di artisti nazionali e internazionali di grandissimo pregio. Come sempre il leitmotiv della rassegna amalfitana è la trasformazione intesa come sperimentazione su una tradizione solida che può essere classica, popolare o etnica. La stagione aprirà il 20 giugno 2014 con il concerto di Jewlia Eisenberg e le Charming Hostess, gruppo della scena underground di New York, vincitore di numerosi premi internazionali e prodotto da John Zorn. A seguire la ScatGat orchestra, ensemble di giovani musicisti che spazia dalla musica glezmer al tango a composizioni originali; l'Orchestra Vivianea con lo spettacolo “Viviani, dalla vita alle scene” tratto dall’omonima autobiografia dell’autore stabiese; lo Youkali Quartet, quartetto d’archi originale che ama sperimentare attraverso l’utilizzo di musiche popolari di diverse etnie; Il 18 luglio sarà il momento di John De Leo, cantante, compositore, performer, considerato la voce più interessante del panorama musicale italiano, Una voce-strumento, ora calda, grave, ora acuta, graffiante, le cui fondamenta Soul sorreggono un vasto itinerario musicale che spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea. Sulle Tracce Delle Sirene 2014 si concluderà il 27 luglio con la presentazione del nuovo concerto del Trio di Salerno, ormai pilastro del jazz italiano che sicuramente ci riserverà delle piacevoli sorprese.   Arsenale Della Repubblica di Amalfi ore 21.00  Info: www.sulletraccedellesirene.it  info@sulletraccedellesirene.it  prenotazioni: prenotazioni@sulletraccedellesirene.it  Ingresso Libero fino ad esaurimento posti. Programma:

 6 Luglio – Piccola Orchestra Vivianea – Viviani Dalla Vita alle scene

Musica e teatro si fondono a SULLE TRACCE DELLE SIRENE per rendere omaggio al grande drammaturgo stabiese RAFFAELE VIVIANI. Nella scia dell'eterogeneità di generi musicali che caratterizza la rassegna, domenica 6 luglio alle ore 21:30 le porte dell’Arsenale si aprono per lo spettacolo “Viviani – dalla Vita alle Scene”.
Lo spettacolo ripercorre tra narrato e brani musicali le fasi più importanti del percorso artistico di Viviani e le vicende personali che ne hanno ispirato le opere.

Ingresso gratuito, sino a esaurimento posti.

Quarta edizione dei Sapori dell'olio. Alla riscoperta dei sapori dimenticati tra una chiacchiera e la piccola posteggia napoletana.
Via G.B. Della Porta 26 Montechiaro di Vico Equense (NA)
 

 

 

 

LIBRERIA TASSO GIOVEDI D'AUTORE Gius Gargiulo presenta Il calcio ultimo spettacolo tragico  Interviene Antonino Siniscalchi 

 Una partita giocata ad Auschwitz tra SS e Sonderkommando nel 1944, un’altra disputata in Svizzera tra la Germania e l'Ungheria nella finale della Coppa del mondo del 1954 e quella di Italia-Germania in semifinale dei mondiali del 1970, assumono un significato complesso, drammatico e quindi tragico, nei racconti e nelle rievocazioni di stampa e televisione. Il gioco del calcio con il suo agonismo diventa una tragedia moderna che crea i suoi eroi, interroga il destino tra vittoria e sconfitta per confrontarsi con il mondo.

 Gius Gargiulo e? un appassionato di tennis e di calcio. Filosofo del linguaggio e narratologo, insegna analisi cinematografica e televisiva, Italian Studies e Marketing cognitivo presso il laboratorio di modellizzazione linguistica MoDyCo CNRS e presso le Facoltò di lingue, di Filosofia di Lingue, di Filosofia e di Economia dell'Università di Paris Ouest Nanterre La Defense.

 

Concerto dei "QUATTRO PIU' DUE" per il secondo degli appuntamenti di musica e vino organizzati da muSArte tour con la collaborazione di "Amici dell'Enoteca". L'ingresso è riservato ai soci di muSArte tour e di "Amici dell'Enoteca. E' gradita la prenotazione scrivendo a musartetour@libero.it. Chi volesse iscriversi a muSArte tour, o rinnovare la tessera, potrà farlo in occasione della serata di musica e vino del 3 luglio.

 

A L'Oir Eventi Giovedì 3 Luglio ore 21,00 ritorna la MUSICA LIVE di Monica Fiorillo Quartet: Toto Allozzi – Domenico Benvenuto – Gaetano Diodato

 

Giovedì 3 luglio 2014   ANNA CINZIA VILLANI in cocerto   dalle ore 21.30   Piazza San Luca – Praiano 

 Giovedì 3 luglio 2014 si terrà il quarto appuntamento del Festival della Tradizione, giunto alla sua undicesima edizione. Il Festival è un progetto che, partendo dalla Tradizione della nostra terra, è divenuto un luogo di incontro tra le culture musicali di tutte le regioni. Nelle precedenti edizioni Praiano ha ospitato oltre trenta gruppi di musicisti provenienti da ogni parte d’Italia, espressioni delle rispettive aree folcloristiche, di culture e stili particolari. Ques'anno il Festival ospiterà sette concerti, alcuni dei quali saranno preceduti da stages di danze tipiche locali. 

 Giovedì 3 luglio alle ore 21.30 in piazza San Luca si terrà il concerto di musica popolare di ANNA CINZIA VILLANI "Pizzica La voce del Salento". Il concerto sarà preceduto dallo stage di danza "Pizzica, Pizzica" che si terrà alle ore 17.00 a Marina di Praia. 

 

 

saranno esposte tutte le tavole dei progetti che hanno partecipato al concorso… un appuntamento importante per tutta la comunità parrocchiale, i progettisti e tutti gli appassionati di architettura…

 

 

……

 
Al Nabilah arrivano Faul & Wad Ad, i due giovanissimi dj e produttori francesi autori della hit deep house "Changes", che ha rapidamente scalato la vetta delle classifiche intrenazionali. Sono giovanissimi Faul & Wad Ad ma il loro sound, figlio di una formazione strumentale è decisamente originale e ricercato. All'età di 6 anni Wad Ad (che proprio venerdì al Nabilah festeggerà i suoi 22 anni) già studiava violino con ottimi risultati e a 13 anni ha iniziato ad appassionarsi alla musica elettronica ascoltando big del settore come Miss Kittin, Ivan Smagghe, Justice. Non è certo da meno Faul capace di unire suoni soulful e jezzy in tracce che rivelano una raffinata ricerca e sperimentazione.

 

 

 

 

 

SABATO 05 luglio AFRICANA FAMOUS CLUB 'HAPPY BIRTHDAY AFRICANA''
 Super evento in arrivo per il compleanno più atteso della storia del by night…il prestigioso club festeggia 52 anni di grande storia….
 Ristorante in funzione dalle ore 21 con i nostri chef executive che vi faranno a dir poco impazzire…dalle 00.01 si scatena l'inferno in esclusiva per voi 
 IL CIRCO NERO ''The Original''…tante sorprese vi aspettano che vi lasceranno senza fiato…
 ….è nostra abitudine aspettare l'alba a ritmo di musica…la storia del by night CONTINUA

 RESIDENT DJ Nello Fiorentino 
 VOICE SHOW Tony Ray
 GUEST ''IL CIRCO NERO''
 The QUEEN ANIMATION

 *Cena Su prenotazione
 *Parcheggio e Ascensore Privato
 *Attracco Barca
 *Pernottamenti
 *Shuttle Bus Penisola/Costiera 
 *Barca da Positano

 

 

MAR2014InvitoWeb

 

 

 

……

PARTECIPAZIONE CONDIZIONATA ALLA PRENOTAZIONE CON ANTICIPO I
 
 Il Deep Water Soloing (DWS), 
 anche conosciuto come psicobloc, è una forma di arrampicata solitaria senza assicurazione che si pratica sulle scogliere, dove l'unica protezione è data dalla presenza dell'acqua alla base della parete. Come per il free solo l'attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile, scarpette da arrampicata e magnesite.
 
 L’Isola di Capri
 da secoli affascina poeti, scrittori …ed è nota al mondo per le sue scogliere calcaree a picco sul mare. Muniti di imbarcazione, scarpette e magnesite, scaleremo in DWS le cale e i "secret spot" di arrampicata marina della magnifica Isola Napoletana
 
 
 Escursione guidata per L’isola di Capri , FARAGLIONI e i secret spots di DWS della costiera
 
 
 
Concerto Discede “Tra il mare e il sole” 06/07/2014 ore 21:00 Piazzetta San Pietro, Maiori 
 
25062014 arena del mare