SUDEVENTI Sport e turismo: l’idea che rivoluziona il tempo libero

0

Sport e turismo rappresentano un connubio perfetto per chi ama vivere forti emozioni, per chi desidera unire a un sano divertimento una piacevole passeggiata tra bellezze storiche e architettoniche di un luogo, per chi vuole sentire i cori in uno stadio e aggirarsi per suggestive stradine che rievocano il passato, sorprendersi davanti a colorate coreografie e ammirare preziosi monumenti o paesaggi della natura. Con questo intento nasce la Sud Eventi, un’associazione culturale, sportiva e turistica con lo scopo di realizzare programmi per la promozione sportiva e sociale dei giovani e per lo sviluppo turistico ed ambientale della zona in cui opera. Gli sport scelti dall’associazione sono calcio, basket, canoa/kayak, trekking e vela. Per ognuno di questi sport si organizzano eventi di rilievo nazionale che coinvolgono di volta in volta le località più conosciute della Campania: costa di Sorrento e Amalfi, Capri e Ischia, gli scavi di Pompei e Stabia e i Monti Lattari. Il motivo della scelta di questi luoghi è dovuto proprio alla rilevanza turistica del territorio Campano. Le proposte sono complete ed alternative al turismo di massa. I luoghi dello svago, del turismo e delle attività sportive sono oggi un settore importante della società, del sistema istituzionale ed economico nazionale e internazionale, sia pubblico che privato, rilevando una comune matrice socio-culturale. Cultura dello sport e cultura del turismo sottendono ad un percorso formativo dinamico, rispondente alle più recenti esigenze di gestione del tempo libero. Investire il proprio tempo nello sport e abbinarlo alla conoscenza dell’arte e non solo, favorisce la formazione didattica ed educativa completa per molti giovani. Proprio per questo segnaliamo i prossimi eventi in calendario della Sud Eventi:
CALCIO
TORNEO CALCIO GIOVANILE 7 ° COSTA DI SORRENTO 18-21 aprile 2014
TORNEO CALCIO GIOVANILE 6 ° PULCINI IN META 31 MAGGIO -2 GIUGNO 2014
TORNEO CALCIO GIOVANILE 8 ° COSTA D’AMALFI POSITANO CUP 27-28-29 GIUGNO 2014
BASKET
2° Mini Basket in PIANO di Sorrento
13-14-15 GIUGNO 2014
A questo si aggiunge la possibilità di scegliere un weekend o una settimana di vacanza che la Sud Eventi organizzerà secondo le richieste dello “sportivo” e della sua famiglia. Questa formula permetterà di partecipare ai tornei SudEventi e trascorrere una settimana in luoghi incantevoli ad un prezzo davvero speciale. Per maggiori informazioni si può consultare il sito: http://www.sudeventi.it/Sport e turismo rappresentano un connubio perfetto per chi ama vivere forti emozioni, per chi desidera unire a un sano divertimento una piacevole passeggiata tra bellezze storiche e architettoniche di un luogo, per chi vuole sentire i cori in uno stadio e aggirarsi per suggestive stradine che rievocano il passato, sorprendersi davanti a colorate coreografie e ammirare preziosi monumenti o paesaggi della natura. Con questo intento nasce la Sud Eventi, un’associazione culturale, sportiva e turistica con lo scopo di realizzare programmi per la promozione sportiva e sociale dei giovani e per lo sviluppo turistico ed ambientale della zona in cui opera. Gli sport scelti dall’associazione sono calcio, basket, canoa/kayak, trekking e vela. Per ognuno di questi sport si organizzano eventi di rilievo nazionale che coinvolgono di volta in volta le località più conosciute della Campania: costa di Sorrento e Amalfi, Capri e Ischia, gli scavi di Pompei e Stabia e i Monti Lattari. Il motivo della scelta di questi luoghi è dovuto proprio alla rilevanza turistica del territorio Campano. Le proposte sono complete ed alternative al turismo di massa. I luoghi dello svago, del turismo e delle attività sportive sono oggi un settore importante della società, del sistema istituzionale ed economico nazionale e internazionale, sia pubblico che privato, rilevando una comune matrice socio-culturale. Cultura dello sport e cultura del turismo sottendono ad un percorso formativo dinamico, rispondente alle più recenti esigenze di gestione del tempo libero. Investire il proprio tempo nello sport e abbinarlo alla conoscenza dell’arte e non solo, favorisce la formazione didattica ed educativa completa per molti giovani. Proprio per questo segnaliamo i prossimi eventi in calendario della Sud Eventi:
CALCIO
TORNEO CALCIO GIOVANILE 7 ° COSTA DI SORRENTO 18-21 aprile 2014
TORNEO CALCIO GIOVANILE 6 ° PULCINI IN META 31 MAGGIO -2 GIUGNO 2014
TORNEO CALCIO GIOVANILE 8 ° COSTA D’AMALFI POSITANO CUP 27-28-29 GIUGNO 2014
BASKET
2° Mini Basket in PIANO di Sorrento
13-14-15 GIUGNO 2014
A questo si aggiunge la possibilità di scegliere un weekend o una settimana di vacanza che la Sud Eventi organizzerà secondo le richieste dello “sportivo” e della sua famiglia. Questa formula permetterà di partecipare ai tornei SudEventi e trascorrere una settimana in luoghi incantevoli ad un prezzo davvero speciale. Per maggiori informazioni si può consultare il sito: http://www.sudeventi.it/

Lascia una risposta