WEEK-END 4-6 APRILE 2014. CHE FACCIAMO? AMALFI TRAIL LE FERRARI A SORRENTO E…

0

Che fine settimana, ragazzi!  Positanonews privilegia come sempre gli eventi all’insegna della cultura e della gratuità, come piace ai più , senza metter mano alla tasca. Per la Penisola tutta Sorrentina e Costiera amalfitana Amalfitana c’è di tutto le Ferrari che sfrecceranno da Sorrento ad Amalfi questo sabato , ne parliamo negli eventi che trovate in fondo, il Trail ad amalfi, nella sezione Sport, oltre ai tanti eventi segnalati Libri  finto erotici e libri da mangiare , musica per il tempo della pasqua e musica per castagnette e tamburello con Faiello, chi cerca se stesso nel pensiero filosofico della BrigliadorI e chi nella Naturopatia, e chi cerca gli altri con cui condividere l’archeologia  a Sarno e la corsa competitiva nella Valle delle Ferriere. 

 

UNITRE SORRENTINA – Università delle Tre Età Penisola Sorrentina 
Presentazione dei libri “Asso ‘e coppe” e “101 Sfumature di Eros” di Luciano Galassi “Asso ‘e coppe”
Lazzi, sberleffi, motti buffoneschi e sguaiati, sillabe scoppiettanti come petardi, innesti linguistici al limite dell’assurdo: tutto ciò e altro ancora, è l’offesa a Napoli, che diventa spietata ed irriverente quando il bersaglio è l’Uomo… Un viaggio esilarante tra “Chiocchiò”, “Chiòchiaro”, “Faccia ‘e Pepierno”, “Scaluòrcio”, “Scatobbio”, “Taluorno” e “Zampàmpero” “101 Sfumature di Eros” Un libro denso di erotismo, di passione e carnalità, ma anche un dramma umano fatto di quotidianità, di ripensamenti, di fragilità. La storia di un uomo e di una donna che vivono una clandestinità di sentimenti, paure e dolori, scatenata da un desiderio ossessivo.  Relatore: Prof. Paolo Laudisio  Animazioni sceniche a cura dei Barattoli Cosmici Rossella Castellano e Luigi Parlato Sarà presente l’autore Luciano Galassi.  Il coordinatore culturale Lucio Esposito

 

 

 

4 – 5 aprile 2014 ” Maiori Folk ” Palatenda Porto Turistico di Maiori.Festival Nazionale Gruppi Folk Scolastici.

venerdì 4 aprile 2014 ore 18,00 ” Arte e Tè ” sala docenti Scuola Tasso a Sorrento.

 

 

venerdì 4 aprile 2014 ore 18,00 ” Presentazione del libro: Siamo tutti pasticcioni ” Grand Hotel La Favorita a Sorrento.

Come preparare dolci favolosi insieme ai più grandi pasticceri d’Italia Si, l’appuntamento del 4 aprile con “Venga a Prendere un Caffè da Noi” è con Sal De Riso che presenterà assieme a Carla Icardi, Direttore Division di Italian Gourmet, il libro di ricette di pasticceria dedicato ai più piccoli, e realizzato da ricette di alcuni dei Maestri Pasticceri Italiani.  Con loro, a disposizione di quanti acquisteranno i libri, un vignettista della Walt Disney, disegnerà un personaggio dei fumetti sulla copia di “Siamo tutti Pasticcioni”. Non prendete impegni, tutti il 4 aprile all’American Bar La Favorita. Ore 18,00 L’ evento è organizzato dalla Dieffe Comunicazione di Carmen Davolo.

 

 

 

Debutto ufficiale del progetto LemON AIR nuova web radio Costiera. Un nuovo modo di comunicare. Un progetto dell’Ass.Culturale Archimede che vede anche il supporto della Matrimoni Speciali nella organizzazione di eventi sul territorio.

 

venerdì 4 aprile 2014 ore 19,00 ” Presentazione del libro: La schiava padrona ” Circolo Internazionale a Castellammare di Stabia.

 

 

 

 

Cir-conferenza antroposofica con elementi di Euritmia ritrovarsi in cerchio con Eleonora Brigliadori
Sabato 5 Aprile ore 19 – 21 incontro introduttivo Domenica 6 Aprile ore 10 – 20 Seminario di Meditazione – Tecniche di autoguarigione dalla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. Per l’iscrizione al seminario, info e costi contattare Paola 3382599306

 

 

 

sabato 5 aprile 2014 ore 18,30 ” L’arte del ‘700 nella chiesa della SS. Annunziata ” Chiesa della SS. Annunziata a Sorrento.

 

 

 

 

 

 

 

La Valle delle Ferriere è un luogo magico; una Riserva Naturale Orientata Protetta che ripropone, in uno spazio relativamente piccolo, le condizioni climatiche delle foreste pluviali tropicali insieme a quelle tipiche mediterranee. Ho la fortuna di allenarmi quasi ogni giorno in questo luogo incantato e spesso mi sono chiesto cosa lo rende diverso ed unico. Un posto talmente suggestivo da attrarre migliaia di visitatori durante tutto l’arco dell’anno con qualsiasi condizione climatica. Ebbene trovo che siano due gli elementi che lo contraddistinguono: la Storia e l’Acqua. La Storia perché Amalfi, la più antica delle Repubbliche Marinare, conserva ancora i resti di quei tempi ben visibili proprio nella Valle delle Ferriere; l’Acqua, segno di vita, perché la Valle ne è piena, un vero paradiso terrestre con corsi d’acqua, cascate, vasche naturali forgiate negli anni nella roccia dalla forza dei fiumi. Corro gare di Trail dai primi anni in cui questa bellissima disciplina prendeva vita in Campania e, malgrado abbia potuto vedere posti incantevoli in nessun altro luogo ho riscontrato la presenza simultanea e simbiotica di questi elementi. I partecipanti hanno l’opportunità di correre e passare accanto a queste imponenti tracce del passato, antichi opifici che, sfruttando sapientemente la forza dell’acqua, producevano la famosa carta a mano di Amalfi e rimarranno esterefatti da ciò che l’uomo ha saputo abilmente costruire secoli fa. Attraverseranno fiumi e cascate di acqua purissima, ne ascolteranno la “voce”. Il Trail delle Ferriere è UNICO perché consente di godere di tutto questo in un solo evento. Una giornata di sport, una festa tra amici amanti della natura che corrono e vogliono vincere ma che si fermano e si emozionano nel guardare lo spettacolo che la Valle delle Ferriere riserva. Vieni anche tu, approfittane, magari per trascorrere un piacevole fine settimana con la famiglia, scoprendo le meraviglie storiche, artistiche, naturali e gastronomiche che Amalfi conserva. Gennaro Torre
Per informazioni ed Iscrizioni: info@trailcampania.com

 

 

-domenica 6 aprile, alle ore 19.30 presso la chiesa di Santa Teresa in Piano il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno e la Corale Elpis diretta dal M° Giuseppe Masi, presentano la *Via Crucis* con i testi scritti da Mons. Arturo Aiello nel 2007. La Corale esegue alcuni brani dello Stabat Mater di Pergolesi.

 

domenica 6 aprile 2014 ore 20,00 ” Filius in Cruce pendebat ” Chiesa della SS. Annunziata a Sorrento.

 

 

 

 

La Compagnia Teatrale “Il Segno” presenta “I Miserabili – Tante storie la tua Storia”  5 – 6 Aprile 2014 – Teatro delle Rose
Sabato 5 Aprile ore 21.00  Domenica 6 Aprile ore 18.30

 

 

Che fine settimana, ragazzi!  Positanonews privilegia come sempre gli eventi all'insegna della cultura e della gratuità, come piace ai più , senza metter mano alla tasca. Per la Penisola tutta Sorrentina e Costiera amalfitana Amalfitana c'è di tutto le Ferrari che sfrecceranno da Sorrento ad Amalfi questo sabato , ne parliamo negli eventi che trovate in fondo, il Trail ad amalfi, nella sezione Sport, oltre ai tanti eventi segnalati Libri  finto erotici e libri da mangiare , musica per il tempo della pasqua e musica per castagnette e tamburello con Faiello, chi cerca se stesso nel pensiero filosofico della BrigliadorI e chi nella Naturopatia, e chi cerca gli altri con cui condividere l'archeologia  a Sarno e la corsa competitiva nella Valle delle Ferriere. 

 

UNITRE SORRENTINA – Università delle Tre Età Penisola Sorrentina 
Presentazione dei libri "Asso 'e coppe" e "101 Sfumature di Eros" di Luciano Galassi "Asso 'e coppe"
Lazzi, sberleffi, motti buffoneschi e sguaiati, sillabe scoppiettanti come petardi, innesti linguistici al limite dell'assurdo: tutto ciò e altro ancora, è l'offesa a Napoli, che diventa spietata ed irriverente quando il bersaglio è l'Uomo… Un viaggio esilarante tra "Chiocchiò", "Chiòchiaro", "Faccia 'e Pepierno", "Scaluòrcio", "Scatobbio", "Taluorno" e "Zampàmpero" "101 Sfumature di Eros" Un libro denso di erotismo, di passione e carnalità, ma anche un dramma umano fatto di quotidianità, di ripensamenti, di fragilità. La storia di un uomo e di una donna che vivono una clandestinità di sentimenti, paure e dolori, scatenata da un desiderio ossessivo.  Relatore: Prof. Paolo Laudisio  Animazioni sceniche a cura dei Barattoli Cosmici Rossella Castellano e Luigi Parlato Sarà presente l'autore Luciano Galassi.  Il coordinatore culturale Lucio Esposito

 

 

 

4 – 5 aprile 2014 " Maiori Folk " Palatenda Porto Turistico di Maiori.Festival Nazionale Gruppi Folk Scolastici.

venerdì 4 aprile 2014 ore 18,00 " Arte e Tè " sala docenti Scuola Tasso a Sorrento.

 

 

venerdì 4 aprile 2014 ore 18,00 " Presentazione del libro: Siamo tutti pasticcioni " Grand Hotel La Favorita a Sorrento.

Come preparare dolci favolosi insieme ai più grandi pasticceri d'Italia Si, l'appuntamento del 4 aprile con "Venga a Prendere un Caffè da Noi" è con Sal De Riso che presenterà assieme a Carla Icardi, Direttore Division di Italian Gourmet, il libro di ricette di pasticceria dedicato ai più piccoli, e realizzato da ricette di alcuni dei Maestri Pasticceri Italiani.  Con loro, a disposizione di quanti acquisteranno i libri, un vignettista della Walt Disney, disegnerà un personaggio dei fumetti sulla copia di "Siamo tutti Pasticcioni". Non prendete impegni, tutti il 4 aprile all'American Bar La Favorita. Ore 18,00 L' evento è organizzato dalla Dieffe Comunicazione di Carmen Davolo.

 
 
 
Debutto ufficiale del progetto LemON AIR nuova web radio Costiera. Un nuovo modo di comunicare. Un progetto dell'Ass.Culturale Archimede che vede anche il supporto della Matrimoni Speciali nella organizzazione di eventi sul territorio.
 
 
 
 
 
Cir-conferenza antroposofica con elementi di Euritmia ritrovarsi in cerchio con Eleonora Brigliadori
Sabato 5 Aprile ore 19 – 21 incontro introduttivo Domenica 6 Aprile ore 10 – 20 Seminario di Meditazione – Tecniche di autoguarigione dalla Scienza dello Spirito di Rudolf Steiner. Per l'iscrizione al seminario, info e costi contattare Paola 3382599306
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La Valle delle Ferriere è un luogo magico; una Riserva Naturale Orientata Protetta che ripropone, in uno spazio relativamente piccolo, le condizioni climatiche delle foreste pluviali tropicali insieme a quelle tipiche mediterranee. Ho la fortuna di allenarmi quasi ogni giorno in questo luogo incantato e spesso mi sono chiesto cosa lo rende diverso ed unico. Un posto talmente suggestivo da attrarre migliaia di visitatori durante tutto l’arco dell’anno con qualsiasi condizione climatica. Ebbene trovo che siano due gli elementi che lo contraddistinguono: la Storia e l’Acqua. La Storia perché Amalfi, la più antica delle Repubbliche Marinare, conserva ancora i resti di quei tempi ben visibili proprio nella Valle delle Ferriere; l’Acqua, segno di vita, perché la Valle ne è piena, un vero paradiso terrestre con corsi d’acqua, cascate, vasche naturali forgiate negli anni nella roccia dalla forza dei fiumi. Corro gare di Trail dai primi anni in cui questa bellissima disciplina prendeva vita in Campania e, malgrado abbia potuto vedere posti incantevoli in nessun altro luogo ho riscontrato la presenza simultanea e simbiotica di questi elementi. I partecipanti hanno l’opportunità di correre e passare accanto a queste imponenti tracce del passato, antichi opifici che, sfruttando sapientemente la forza dell’acqua, producevano la famosa carta a mano di Amalfi e rimarranno esterefatti da ciò che l’uomo ha saputo abilmente costruire secoli fa. Attraverseranno fiumi e cascate di acqua purissima, ne ascolteranno la "voce". Il Trail delle Ferriere è UNICO perché consente di godere di tutto questo in un solo evento. Una giornata di sport, una festa tra amici amanti della natura che corrono e vogliono vincere ma che si fermano e si emozionano nel guardare lo spettacolo che la Valle delle Ferriere riserva. Vieni anche tu, approfittane, magari per trascorrere un piacevole fine settimana con la famiglia, scoprendo le meraviglie storiche, artistiche, naturali e gastronomiche che Amalfi conserva. Gennaro Torre
Per informazioni ed Iscrizioni: info@trailcampania.com

 

 

-domenica 6 aprile, alle ore 19.30 presso la chiesa di Santa Teresa in Piano il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno e la Corale Elpis diretta dal M° Giuseppe Masi, presentano la *Via Crucis* con i testi scritti da Mons. Arturo Aiello nel 2007. La Corale esegue alcuni brani dello Stabat Mater di Pergolesi.

 

domenica 6 aprile 2014 ore 20,00 " Filius in Cruce pendebat " Chiesa della SS. Annunziata a Sorrento.

 
 
 
 
La Compagnia Teatrale "Il Segno" presenta "I Miserabili – Tante storie la tua Storia"  5 – 6 Aprile 2014 – Teatro delle Rose
Sabato 5 Aprile ore 21.00  Domenica 6 Aprile ore 18.30
 
miserabili