Successo per la Dalila High School Music per lo spettacolo ´Gatto in Rima, Colori, Musica´

0

SALERNO – Si è svolta mercoledì scorso, presso l’Auditorium della scuola primaria “Alfonso Gatto” di Salerno, la presentazione al quartiere Pastena dell’ottavo Circolo con lo spettacolo ‘Gatto in Rima, Colori e Musica’. Una splendida manifestazione che ha visto dapprima il benvenuto in musica e in rima da parte dei piccoli alunni della “Gatto”, abilmente diretti dal dottore Bonadies e, successivamente, il saluto del dirigente scolastico, Luisa Del Forno, che ha presentato i vari ospiti della serata che hanno allietato la folta platea con interessanti interventi, testimonianze e aneddoti.  All’evento erano presenti il vice sindaco di Salerno, Eva Avossa e gli ex dirigenti plesso scolastico, Vito Patrisso e Angela Doddato, che hanno raccontato la storia della scuola “mattone su mattone”. L’evento, organizzato insieme alla Dalila High School Music della titolare Antonietta Pizzuti, ha visto anche l’intervento del professore D’Episcopo, docente dell’Università Federico II di Napoli, che si è soffermato sulla vita del poeta salernitano, di cui ricorre il centenario della nascita proprio quest’anno.
Alla serata hanno partecipato diverse centinaia di persone del quartiere Pastena, tra alunni, genitori, nonni, docenti e personale Ata dell’istituto scolastico, che hanno potuto visitare anche la Mostra dei Presepi progettati e costruiti dagli alunni dell’intero Circolo. “Siamo orgogliosi di aver preso parte ad una manifestazione che ricorda uno dei cittadini più illustri di Salerno. Abbiamo coadiuvato l’ottavo Circolo di via Gaeta mettendo a disposizione la nostra professionalità, con il Maestro Pierpaolo Iemmo che al pianoforte ha accompagnato le esibizioni dei bambini”, dichiara la titolare della Dalida Hsm. “Voglio ringraziare in modo particolare gli amici Gerardo  Montella e Angelo Genovese della ‘InRegia Service’, disponibili a fornirci tutto il materiale audio-luci compreso di assistenza”. “E’ stata una manifestazione bellissima, realizzata magistralmente dal dirigente scolastico Luisa Del Forno, che ci ha dato la possibilità di farci conoscere da tante persone”. E le iniziative in vista delle festività natalizie non si fermano qui per la Dalila Hsm: “Ai presenti alla manifestazione abbiamo regalato una card con cui potranno passare una giornata serena con i propri figli nella nostra scuola per prendere visione delle numerose attività. Inoltre, con gli amici del centro benessere ‘BE:F club’ è in atto una convenzione che consente ai nostri clienti di passare una giornata di benessere presso la struttura di via Allende”.
“Non poteva esserci miglior debutto in società”, afferma il dirigente scolastico Luisa Del Forno. “La serata di mercoledì è stata il culmine di un lavoro iniziato dal mese di ottobre. I bambini sono venuti a scuola anche il pomeriggio e ringrazio il personale docente e non che ha contributo a rendere omaggio ad una delle personalità più note della nostra città”.