L´ASD COSTA D´AMALFI FEMMINILE CALCIO A5 VINCE CONTRO IL TALEA

0

Sul campo della polisportiva di Cona dei Marini il Costa d’amalfi conquista i primi tre punti di campionato di questa stagione contro il Talea. Non è stata comunque una vittoria facile  comunque ,l’allenamento ha avuto risultati positivi anche perche negli ultimi giorni di allenamento il Mister Paolillo e stato chiaro nel chiedere alla propria squadra maggiore elasticità e movimento rispetto alle partite precedenti, ma e stata anche la partita dell’esordio con il rientro di Francesa Amato.che il mister decide di non schierare dall’inizio, affidandosi a Miccio, Buonocore, Giordano, Camera e Gambardella. Il quintetto titolare gestisce per tutto il primo tempo la gara, tenendo a bada le discese della sempre pericolosa Roberto e impostando le azioni di attacco.

Dopo qualche occasione mancata, arriva il primo sigillo del bomber Miccio che conclude di piatto un delizioso assist della Buonocore, permettendo al Costa d’Amalfi di chiudere il primo tempo in vantaggio di un goal.

Nella ripresa mister Paolillo fa finalmente esordire la Amato, alla quale bastano pochi minuti per sciogliersi e dare la sua impronta al gioco: la sua grinta e la sua aggressività danno una versione spregiudicata del Costa d’Amalfi.

Una distrazione difensiva permette al Talea di impostare una bellissima azione di attacco e la Roberto sigla il bel goal del pareggio, che però non demoralizza le ragazze “costiere” che continuano a spingere fino alla splendida marcatura della Buonocore. La spinta del Costa d’Amalfi è continua, pur rimanendo costantemente attente nella fase difensiva con Camera e Giordano.

La Buonocore dispensa assist a dir poco invitanti ma sia Amato che Miccio sciupano l’occasione ghiotta della terza rete. Su azione fotocopia del primo goal il Talea raggiunge di nuovo il pareggio, ma ancora una volta le ragazze non mollano e continuano ad insidiare la metà campo avversaria.

La solita Buonocore subisce fallo fuori area e spetta a Miccio calciare un collo piede che, con una precisione chirurgica, si infila nell’angolo destro della porta, portando di nuovo la squadra in vantaggio, con la sua prima doppietta della stagione.

Giordano e compagne, non paghe del vantaggio, continuano ad impostare il gioco e per la gioia di tutti arriva la prima marcatura della Amato a coronare un ottimo esordio ed una vittoria che scaccia ogni dubbio sulla personalità e sulla qualità del gruppo .

Io come amico di questa squadrae tutti i tifosi si augurano, che mister Paolillo, abbia finalmente trovato le giuste risposte ed aspettano il primo successo esterno e ci  auguriamo che questa formazione possa arrivare a vincere di nuovo già  sabato nella trasferta ad Ischia. Forza ragazze siete grandi complimenti a VALENTINA GAMBARDELL SIMONA MICCIO  ROSA GIORDANO TERESA CIOFFI E TUTTE LE ALTRE I COMPLIMENTI VANNO ANCHE AL MISTER PAOLILLO E AL PRESIDENTE ANTONELLA PROTO.

MICHELE PAPPACODA