Napoli. Teatro Bolivar. I Cugini di Campagna.

0

Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 21.00
Teatro Bolivar
Via Bartolomeo Caracciolo 30
(quartiere Materdei),  Napoli
 I CUGINI DI CAMPAGNA
 in CONCERTO
 
I Cugini di Campagna, la band formata da Ivano e Silvano Michetti, Luca Storelli e Nick Luciani arriva al Teatro Bolivar per ripercorrere la propria storia musicale, riascoltando i brani più belli del loro vasto repertorio, davvero bello e particolare.
Era il 1970 quando, grazie alla prima canzone intitolata “Il ballo di Peppe”, lanciata dalla celebre trasmissione “Alto Gradimento”, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore, nacque il gruppo de I Cugini di Campagna, che avrebbe fatto molta strada e autostrada.
Dopo tre anni sfornarono quello che è considerato ancora oggi il cavallo di battaglia della prestigiosa band, “Anima mia”, a cui è poi seguita tutta una serie di grandi successi come “Innamorata”, “Un’altra donna”, “Preghiera”, “Tu sei tu”, continuando a produrre nuovi lavori, anno dopo anno, consolidando e corroborando il proprio successo.
Dal 1990 I Cugini di Campagna inaugurano una serie di tournée che li porta anche in giro per il mondo, varcando i confini nazionali, allietando anche i moltissimi  connazionali all’estero.
La grande notorietà televisiva arriva grazie alla trasmissione che porta il nome della hit “Anima mia”, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, che fa tornare alla ribalta il gruppo con i suoi grandi successi storici. 
La tipica melodia, i testi significativi e semplici e la particolare voce solista sono gli elementi essenziali del successo de I Cugini di Campagna, pronti a ripercorrere la propria storia, riascoltando i brani più belli del loro vasto repertorio: venerdì 4 dicembre 2009, la band formata dai fratelli Ivano, leader, autore ed arrangiatore di tutti i brani incisi e Silvano Michetti, dal tastierista e cantante Luca Storelli e dall’inconfondibile voce solista di Nick Luciani, arriva al Teatro Bolivar per un imperdibile concerto.
Assolutamente da seguire; è una grande occasione da non perdere.
Questa volta si prospetta un buon ascolto.
 
Maurizio Vitiello
 
 
Info:
081 544 26 16
Prezzo ingresso 20 euro