Napoli. Feltrinelli Appuntamenti vari dal 1* al 6 dicembre 2009.

0

Eventi la Feltrinelli Napoli
1.6.12.2009
 
Martedì 1/12/2009  
ore 15.30
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
INCONTRO CON FABIO VOLO
Fabio Volo incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo romanzo Il tempo che vorrei (Mondadori).
 
ore 18
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
OCCHIO DA CUI TUTTO RIDE
Tutto sembra filtrare, in queste pagine, dagli abissi claustrofobici d’un qualche intimo spazio alieno, incerto/chirurgico, popolato di creature disturbanti oggetti che tutte, tutte ci appartengono. (Tommaso Ottonieri)
Attraversate da una metrica semplice e al tempo stesso rigorosa, le poesie di Occhio da cui tutto ride (NoReply) di Giovanna Marmo stupiscono, fanno ridere, spaventano, solleticano la fantasia per poi guidarci, con sorrisi fatati, in un piccolo fantastico viaggio dentro immaginari nuovi e vivi. Con l’autrice intervengono Gabriele Frasca e Giancarlo Alfano.


Mercoledì 2/12/2009 ore 18
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
LE CANZONI DI NAPOLI
Le canzoni di Napoli  (L’ancora del mediterraneo) a cura di Stefano Fedele e Salvatore Palomba è un cofanetto (libro + cd audio) che documenta il grande romanzo popolare della città di Napoli: dai canti degli autori ignoti alle grandi canzoni di Salvatore Di Giacomo, fino ai nuovi classici di Sergio Bruni e Pino Daniele. Con gli autori interviene Mario Maglione.


Giovedì 3/12/2009 ore 18
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
ANTONIO ONORATO DAL VIVO
Emmanuel  è il titolo del nuovo lavoro discografico di Antonio Onorato, un progetto in due cd che racchiude gran parte del percorso artistico maturato nei vent`anni di carriera del chitarrista e compositore, principale esponente del jazz napoletano, nuova corrente musicale che fonde gli stilemi armonico-melodici della tradizione musicale napoletana con la musica afro-americana.  


Venerdì 4/12 ore 18
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
PIÙ CLASSICA. I CONCERTI DEL CONSERVATORIO
Gianfranco Conzo (viola) e Umberto Garberini (pianoforte) eseguono un concerto con musiche di Robert Schumann e Felix Mendelssohn. In collaborazione con il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.


Domenica 6/12/2009 ore 11.30
la Feltrinelli Libri e Musica – piazza dei Martiri
I RACCONTI NATALIZI DI NONNO CENZO
Nonno Cenzo è un simpatico e adorabile nonno che, acclamato dai suoi tanti nipotini, racconta loro delle storie davvero speciali. A cura della casa editrice L’Isola dei Ragazzi. 
Età consigliata: dai 6 anni
 
Segnalazione di Maurizio Vitiello