Positanonews e CostaAmalfitana nasce il primo TG WEB IN COSTIERA AMALFITANA

0

Positanonews va in televisione, fra pochi giorni andrà in rete, con CostaAmalfitana Web tv, il primo Tg Web in Costiera amalfitana. La prima testata giornalistica della costiera amalfitana e penisola sorrentina con la prima Web Tv della Costa d’Amalfi realizzerà dei programmi televisivi e si comincia con il Tg Web.
Ecco chi sono i partner:

Il progetto “CostaAmalfitana.it Web Tv” nasce dalla volontà di sperimentare nuove forme di comunicazione con il cittadino. L’obiettivo è quello di ampliare e rafforzare il flusso informativo per offrire ed individuare nuove formule di partecipazione e coinvolgimento. Con la recente diffusione dell’ADSL, anche la Costiera Amalfitana è riuscita a comprendere le infinite risorse che la rete internet le offre. Tra le tante, un canale interattivo e multimediale mediante il quale il cittadino può entrare in contatto diretto con lo stile di vita, le abitudini e le notizie locali, il tutto mediante un formato televisivo di facile accesso.
  
Staff di CostaAmalfitana Web Tv: Alfonso Giordano, Luigi Di Martino, Salvatore Ingenito, più la collaborazione di Daniele Ferrara, sta curando il server. Simona Della Pietra, Sara Mammato e Giuseppe Palermo alla conduzione del programma “Non ti dico”, Rosario Sepe alla conduzione di “Costa by Night”. La ditta che appoggia la web tv si chiama Giordano Visual Studio e, oltre al web, si occupa di videoproduzione in generale, grafica.
 
Il 7 dicembre la web tv si sposterà sul nuovo dominio che sarà su www.costaamalfitana.tv. I video sulla piattaforma sono in “streaming” e non in downloading in più la possibilità di una video diretta in streaming.   

 
POSITANONEWS ( www.positanonews.it ), registrata presso il Tribunale di Salerno N. 6 del 25/01/2006, è la prima testata giornalistica quotidiana online della Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina. La testata è fra le più viste in Campania molto seguita anche in Italia e all´estero per il legame con paesi a vocazione turistica, con contatti da più di 90 paesi in tutto il mondo, con notizie riprese da televisioni e testate giornalistiche nazionali e internazionali. Produce dal 2006 anche un periodico trimestrale cartaceo free press distribuito in costiera amalfitana e sorrentina, in estate bilingue (italiano/inglese).
Dal 2007 Positanonews è entrata a far parte dell´ANSO, Associazione nazionale stampa online. Positanonews è diretta dalla nascita da Michele Cinque avvocato e giornalista pubblicista, classe 1966, con anni di esperienza sul territorio con corrispondenze sulle principali testate regionali e nazionali. Casa editrice è l’associazione culturale Positanonews Comunication presieduta da Antonino D’Urso appassionato di informatica che ha ideato elezionipositano, il sito, nato nel 2004 in occasione delle elezioni comunali del 2005, dal quale poi è nata quella che è poi oggi fra le principali testate online italiane.
Positanonews ha edito una mappa di Positano, del cartografo Nino Buonocore. Aderisce a varie campagne per l’ambiente e ha sostenuto manifestazioni culturali ed eventi dandone grande risalto. Nel 2009 è stata insignita dal riconoscimento Mission 2009 dal WWF per il suo impegno e attività quotidiana in difesa dell’ambiente e della natura. Non ha mai ricevuto contributi pubblici e non ha nessun sostegno né appartenenza politica. Positanonews Comunication è la prima casa editrice positanese e i Moti dell’Anima è il primo libro che viene dato alle stampe e presentato il 6 dicembre.
E ci sarà anche una festa il 7 dicembre in occasione del nuovo dominio www.costaamalfitana.tv e della nascita del Tg Web con Positanonews ecco la descrizione:
“Un evento diverso dal solito, il primo reality party in Italia e tu sarai il nostro protagonista!Tutto questo è CostaAmalfitana Web Tv Party!Nel corso della serata potrai partecipare a dei casting per nuovi format tv, visionare e giudicarei nostri video show, presentarti e parlare di te, farti conoscere con il nostro videobox. In più durante la serata potrai partecipare all estrazione di jeans AGE e di un fantastico orologio STAMPS semplicementecompilando un coupon all’ingresso. il dj set sarà curato da: dj Peppe Capone e Filippo Di Costanzo e novità assoluta “KASSAMORTARO DJ” stuntman: mr. love love Rosario Sepe.
Lunedì 7 Dicembre siete tutti invitati a vivere una notte da protagonisti! Vi Aspettiamo.
 
info e prenotazioni: info@costaamalfitana.it  prezzo biglietto: 10 euro (grazie alla collaborazione CostaAmalfitana.it e Modus Club di Minori) Ingresso donne omaggio prima di mezzanotte!”
 
 
 
 

Lascia una risposta