Festa in Campidoglio lunedì 23 Novembre per il mangiare bene e il bere meglio.

0

La Guida Osterie d’Italia di Slow Food festeggia i suoi 20 Anni di attività con una cerimonia che si è tenuta in campidoglio a Roma.

In Campidoglio Premiate le Osterie dell’Eccellenza. In Campania 19 eccellenze. Come locali spiega Carlo Petrini in primo prevale il piemonte al secondo la regione Toscana e subito dopo la Campania.
 
Grandi ospiti alla premiazione a cominciare gli onori di casa il Sindaco Alemanno poi Carlo Petrini a seguire Paolo Gho e Marco Bolasco guida vini.
Premiati due locali d’eccellenza chiocciola d’oro a Massalubrense .
Grande soddisfazione per i  due locali della Penisola Sorrentina più precisamente di massalubrense premiati come locali d’eccellenza  Chiocciola d’Oro 2010 della guida osteria Il Ristorante Lo Stuzzichino di S:Agata sui due Golfi dello chef Paolo De Gregorio e dal figlio Mimmo e del Ristorante La Torre di S.Maria Annunziata della Chef Maria dalla figlia Amelia e dal simpaticone One Fire first class. IL merito spiegano i due ristoratori è dovuto essenzialmente da tre elementi importanti mentalità, territorialità e socialità che fanno sì che un cliente che viene e trova queste caratteristiche rendono più piacecole il lavoro e a suo agio come se fosse un ambiente caldo e familiare. Infine grazie anche a grandi Ristoranti importanti Gourmet nel territorio fa sì che si è stimolati sempre di più a dar sempre credibilità semplicità e qualità di materie prime.
inserito da A. Cinque