Napoli. Libreria Treves. Antonio Spagnuolo. "La mia amica Morel e altri racconti".

0

Giovedì 10 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso la Libreria Treves in Piazza del Plebiscito 11-12 si terrà la presentazione del libro "La mia amica Morel e altri racconti" di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni). All’incontro, moderato da Maurizio Vitiello, interverranno Gloria Persico e Giuseppe Vetromile. Letture di Mariarosaria Riccio. Sarà presente l’Autore.
 
"La mia amica Morel e altri racconti" di Antonio Spagnuolo (Kairòs Edizioni, pagg. 177, € 15,00), è una raccolta caratterizzata dall'onnipresenza dell'eros, filtrato attraverso l'immaginazione e la poeticità diffusa. La forte carica rende questi racconti un viaggio incandescente nella scrittura. Il desiderio irrefrenabile di conoscere l’amore nelle sue forme più scabrose, e al contempo alte e raffinate, fa di queste storie l’ideale filo conduttore di un flusso di coscienza che affascina e seduce.
 
Antonio Spagnuolo è autore di numerosi volumi di poesia premiati e tradotti in inglese. In prosa ha pubblicato: Monica ed altri (racconti), SEN, 1980; Pausa di sghembo,  Ripostes,  1994; Un sogno nel bagaglio,  Manni 2006.  Per il teatro: Il cofanetto (due atti),  L’assedio della poesia,  1995; Vertigini di coloreper Frida Khalo,  Napoli,  2007. Per Kairos Edizioni ha pubblicato L’ultima verità e ha curato la raccolta poetica Da Napoli, verso.