LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO “PREMIO 1° MAGGIO”

0

Tra le numerose iniziative che in questi ultimi mesi stanno arricchendo il calendario del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, non poteva mancare un evento artistico-letterario dedicato completamente ai ragazzi ed agli studenti. L’iniziativa, denominata “PREMIO MAGGIO”, è stata ideata e sarà sviluppata dalla CGIL Camera del Lavoro di Napoli Zona Nolana, responsabile Salvatore Velardi, con, appunto, la stretta collaborazione del Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, non solo, ma anche del Centro Studi Castel Cicala di Alfonso Porciello e di “l’arcael’arco edizioni”; aderiranno al progetto, che si ripeterà ogni anno, anche altre associazioni culturali presenti sul territorio.
Il Concorso artistico-letterario “PREMIO MAGGIO”, nato per attrarre e indirizzare la creatività dei giovani partecipanti su temi peculiari come il mondo del lavoro, dello stato sociale, della legalità, della pace e della solidarietà, è rivolto a tutti i ragazzi e studenti dai 16 ai 25 anni del Comprensorio Nolano, ed è completamente gratuito. I partecipanti potranno inviare i loro elaborati, consistenti in testi di poesia e/o di narrativa, e in audiovisivi prodotti con i moderni mezzi tecnologici (videocamera digitale, telefonino, ecc.), inerenti ai temi proposti.
Una giuria composta da personalità del mondo letterario, scolastico, giornalistico e sindacale, attribuirà i premi, consistenti in targhe, medaglie, coppe o altri riconoscimenti messi a disposizione da sponsor e/o da istituzioni locali, durante la cerimonia di premiazione, che si terrà nel mese di maggio di ogni anno.
Il bando completo e dettagliato è consultabile sul sito della CGIL Zona Nolana (http://cgilnola.blogspot.com), sul sito del Circolo letterario Anastasiano (http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com), e sugli altri siti collegati, nonché sui siti relativi ai concorsi letterari.
 
Giuseppe Vetromile
13/11/09