SALUTE. INFLUENZA A, UN CONVEGNO A SORRENTO

0

“Influenza A-H1N1: diagnosi, terapia e vaccinazione” è il titolo del convegno in programma sabato 14 novembre, alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento.
L’incontro è promosso dal gruppo di Sorrento dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana e dagli assessorati alla Salute, Igiene e Ambiente del Comune di Sorrento.
Interverranno il vice sindaco di Sorrento, Rosario Fiorentino e Antonio Coppola, medico anestesista rianimatore dell’Asl Na3 Sud e coordinatore delle componenti  Croce Rossa italiana su territorio Castellammare – Sorrento. Modera il commissario del gruppo di Sorrento dei Volontari del Soccorso della Croce Rossa Italiana, Luigi Fiorentino.
“Vorrei ricordare lo sforzo profuso dalla Croce Rossa internazionale e nazionale per la diffusione capillare sul territorio della campagna di educazione sanitaria finalizzata alla riduzione del contagio da H1N1 attraverso modalità di comportamento in caso di affezione – spiega Fiorentino -. Inoltre ricordo il supporto che la Cri. ha fornito al ministero della Salute per il trasporto e la distribuzione dei farmaci antivirali e dei vaccini protettivi in tutte le regioni italiane. Il convegno,  oltre che rappresentare un momento di approfondimento su un tema di scottante attualità si prefigge di  fornire una corretta informazione e soprattutto rassicurare la cittadinanza per affrontare con serenità il periodo pandemico che è alle porte. Il Comune di Sorrento è da sempre vicino alla Croce Rossa e ai cittadini, promovendo tutte le iniziative volte alla tutela della salute e dei più deboli”.

(fonte Ago Press)