TANTI AUGURI ALEX!!!

0

35 anni di capitano e non sentirli!!…. Uno dei personaggi più importanti e decisivi del calcio italiano compie oggi gli anni, in attesa del debutto nella sua sedicesima stagione in serie A e magari la vittoria del suo sesto scudetto.

Calciatore di grandissimo carisma e tecnica sopraffina, Del Piero può vantare un palmarès davvero invidiabile dopo una lunga avventura solcando tutti i campi d’Italia. Eroica bandiera della Juventus è il primatista per presenze e per marcature con la casacca bianconera, dalla Champion’s League del 1996 alla retrocessione d’ufficio in serie B nel 2006, vincendo anche un mondiale e tutto il possibile a livello di club.

Alessandro calciatore è stato sempre nell’occhio del ciclone, sia in bene che in male, tra sospetti di doping e fama di vero gentelman old-style nella vita privata. Un uomo costretto sempre a vivere con un’etichetta o un soprannome a volte simpatici e a volte irriverenti, famosi quelli dell’indimenticato avvocato Agnelli, Godot e Pinturicchio tra tutti.

Ormai è uno degli emblemi del nostro calcio nel Mondo, uno dei più brillanti poeti del gol, uno degli ultimi veri capitani.

Che la sua stella possa ancora rischiarare questo calcio moderno fatto sempre di più di merchandising e meno di sudore, amore e passione. Auguri anche da parte dell’uccellino!!!!