Pd/ Penati ad Affaritaliani.it: Bersani mi ha chiesto di continuare a collaborare con lui e gli ho detto che va bene

0

“Continuerò a collaborare con Bersani così come ho fatto da coordinatore della sua mozione. Il segretario mi ha chiesto di continuare a collaborare con lui e gli ho detto che va bene, ma in un ruolo che mi consenta di essere presente anche a Milano”. Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano e coordinatore nazionale della mozione Bersani per le primarie, sceglie Affaritaliani.it per rivelare quale sarà il suo ruolo, coordinatore dell’ufficio politico, nel nuovo Partito Democratico

Continuerò a collaborare con Bersani così come ho fatto da coordinatore della sua mozione. Il segretario mi ha chiesto di continuare a collaborare con lui e gli ho detto che va bene, ma in un ruolo che mi consenta di essere presente anche a Milano”. Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano e coordinatore nazionale della mozione Bersani per le primarie, sceglie Affaritaliani.it per rivelare quale sarà il suo ruolo, coordinatore dell’ufficio politico, nel nuovo Partito Democratico.

E verò che sarà lei il responsabile delle alleanze?
“Mi occuperò delle cose di cui Bersani mi chiederà di occuparmi. E’ ancora tutto molto prematuro… diciamo che il rapporto di collaborazione sarà stretto, come quello che c’è stato adesso nella fase delle primarie. Per cui se ci sarà bisogno che mi occupi dei dossier sulle alleanze e anche su altre questioni io sarò disponibile a farlo”.

Lei è milanese e Bersani di Piacenza. Quindi…
“…il Nord è ben rappresentato. Mi auguro che ci sia un po’ più di Nord nella politica nazionale del partito. Non credo nel partito del Nord e non ci ho mai creduto. Ma ritengo che soprattutto con Bersani quella cultura vicina alla valorizzazione dei temi del lavoro, delle professioni, della piccola e media impresa e dell’artigianato, che sono i temi forti di questi territori, troverà una forte rappresentanza. Quindi credo che con l’arrivo di Bersani ci sarà una maggiore presenza dei temi che servono al Nord nella politica nazionale del Partito Democratico”.

tratto da affaritaliani.it           inserito da michele de lucia