Filmava i rapporti e ricattava le amantiArrestato il playboy svizzero Hirschmann

0

Una modella lo ha denunciato. Tra le sue conquiste Paris Hilton, Bar Refaeli, Tara Reid, l’ex miss Svizzera Toyloy

MILANO – Filmava i suoi rapporti sessuali con le amanti-modelle e poi le ricattava. Carl Hirschmann, noto playboy svizzero, rampollo di una delle più potenti famiglie zurighesi (suo nonno, Carl Hirschmann senior, fondò circa 40 anni fa la compagnia Jet Aviation) è stato arrestato martedì sera in una suite del Dolder Grand, lussuoso albergo svizzero divenuto da tempo la sua seconda dimora. La tattica per adescare le modelle era sempre la stessa. Le invitava con un pretesto in una stanza riservata del Saint Germain, locale notturno di sua proprietà frequentato dalla giovane élite zurighese. Poi con navigata abilità le seduceva e filmava di nascosto i rapporti sessuali. Più tardi mostrava le immagini alle ragazze e iniziava a ricattarle.

 

PRECEDENTI – La notizia non ha colto di sorpresa l’opinione pubblica svizzera. Hirschmann già in passato aveva avuto problemi con la legge e sempre per storie legate al sesso. Come racconta il sito svizzero 20minuten.ch, le accuse di molestie sessuali, violenza e coercizione già avevano macchiato la reputazione del rampollo. Nel 2004 avrebbe passato due settimane in carcere per aver fatto sesso con Bianca Gubser, sua presunta fidanzata che allora aveva appena 15 anni. Quella volta riuscì a evitare un lungo periodo in galera grazie a un escamotage: d’accordo con la Gubser, il milionario dichiarò che aveva fatto sesso con la minorenne in Germania dove la legislazione su questa materia è meno severa rispetto a quella svizzera. Tuttavia questa brutta vicenda non ha fermato la sua brama di trasgressione. Secondo una fonte anonima, molto vicina al milionario, in passato decine di ragazze lo avrebbero denunciato per molestie sessuali. Le vittime delle sue violenze avrebbero sempre ritirato la denuncia dopo aver ottenuto una ricca somma di denaro: «Offriva un sacco di soldi e la questione era chiusa» ha dichiarato la fonte anonima al sito svizzero.

AMORI DEL PASSATO – Questa volta però il potere del denaro non è bastato. Una modella, di cui non sono state rese pubbliche le generalità, lo ha denunciato alla polizia svizzera raccontando la storia dei filmini hard e dell’estorsione. La famiglia di Hirschmann non ha ancora rilasciato dichiarazioni. I giornali elvetici invece dichiarano che questa bravata potrebbe costare davvero cara al rampollo e tenerlo lontano parecchio tempo dal jet set. Negli ultimi anni il giovane è stato uno dei protagonisti assoluti della vita mondana di Zurigo. Nel 2003 avrebbe avuto una relazione con Paris Hilton, l’ereditiera più famosa del pianeta. Tra le sue conquiste anche la top-model israeliana Bar Refaeli, l’attrice americana Tara Reid e l’ex miss Svizzera Whitney Toyloy. Quest’ultima oggi si dichiara solo un’amica del rampollo. «Non posso credere a questa storia – ha confessato la diciannovenne che ha vinto il concorso elvetico nel 2008 e ha rappresentato la Svizzera nell’ultima edizione di Miss Universo -. Carl resta un mio buon amico, anche se non ci sentiamo da più di un mese».

 

 

 

Francesco Tortora            inserito da michele de lucia