Napoli. Teatro Bolivar. Gran Varietà.

0

Articolo di Maurizio Vitiello – Gran Varietà al Bolivar.

 

Sabato 7 Novembre2009, alle ore 21.00

al Teatro Bolivar

Via Bartolomeo Caracciolo 30

(quartiere Materdei),  Napoli

RENATO DI MEO

in  “GRAN VARIETA’”

con

ANTONIO SCALA

DIANA D’ANGELO

SUSY AMORUSO

SIMONA GALLOPPA

e con la partecipazione straordinaria di ROSA MIRANDA

e con i Ballerini di AMICI

SUSY FUCCILLO e ANTONINO LOMBARDO 

al Pianoforte CARLO PASSILONGO

Conduce la serata: CESARE D’ORIANO

 

Vivace lo spettacolo “Gran Varietà” di Renato Di Meo.

Con la partecipazione straordinaria di grandi ospiti, percorrerà, dal dopoguerra fino ai nostri giorni, un itinerario storico musicale e letterario, con inserimenti di proiezioni, coreografie ed effetti sonori

 

“Il Varietà, o teatro di arte varia, nasce a Napoli nel XIX secolo, spettacolo di carattere leggero, affonda le sue radici nella rappresentazione popolare, con le caratteristiche della Commedia dell’Arte ed in contrapposizione al vecchio teatro borghese. Intanto nello storico teatro Margherita di Napoli si susseguono grandi artisti, ed il successo di pubblico è assicurato, probabilmente  anche per dimenticare gli orrori della guerra”.

 

Con questa presentazione si apre lo spettacolo “Gran Varietà” proposto presso il Teatro Bolivar per un viaggio indimenticabile nelle atmosfere tipiche degli anni del dopoguerra, quando il genere del varietà iniziò a muovere i suoi primi passi.

 Renato Di Meo in compagnia di un buon cast, con la partecipazione straordinaria di Rosa Miranda e con le coreografie dei reduci della trasmissione “Amici” Susy Fuccillo ed Antonino Lombardo, proporrà canzoni, gags e balli ispirati al grande mondo del varietà.

 

Tempi teatrali utili per divertirsi.

 

Maurizio Vitiello

 

 

Info:

tel.: 081 544 26 16

ingresso: € 10