Canoa Polo: Il CC Offredi www.localidautore.it mai così in alto nella sua storia

0

Canoa Polo: Il CC Offredi www.localidautore.it mai così in alto nella sua storia

 

La scorsa settimana nel pittoresco porticciolo di Maiori si sono svolti i playoff promozione di serie B che ha visto le squadre costiere del CC Offredi Amalfi B e No limits Maiori protagoniste.

Entrambe le formazioni costiere hanno ben figurato conquistando il diritto di partecipare alla serie A1 2010. Per il no Limitis Maiori si tratta della prima promozione in assoluto, mentre per i ragazzi del CC. A. Offredi Amalfi B questa promozione segue quella della prima squadra nella massima Serie conquistata lo scorso luglio proprio nelle acque di casa.

Oltre alle due squadre locali sono state promosse in serie A1 anche la squadra catanese Ognina B ed il Trezzano Milano.

La squadra del CC.A. Offredi Amalfi B è stata la vera rivelazione di questi playoff e dell’intero campionato si serie B. Nessuno ad inizio anno si sarebbe aspettato questo risultato se si tiene conto che per molti giocatori si trattava dell’esordio assoluto. Un particolare encomio va al tecnico Pasquale Florio apparso molto soddisfatto al termine delle gare: “quest’anno agonistico si conclude in un modo fantastico. Ad inizio stagione non ci aspettavamo di riuscire ad ottenere questi risultati: promozione in serie A con la prima squadra e promozione in Serie A1 con la squadra B. Tutto ciò è frutto di un lavoro iniziato lo scorso anno e conclusosi splendidamente quest’anno. Voglio ringraziare tutti i ragazzi e i miei compagni di squadra e tutti coloro che ci hanno dato una mano. Per una piccola realtà come la nostra non è semplice competere con 2 squadre a livello nazionale se si tengono conto anche dei grandi costi che ciò comporta. Volevo ringraziare anche il nostro main sponsor www.localidautore.it per il supporto datoci: spero che il prossimo anno tanti si affianchino a lui!”

Alle parole di Pasquale Florio fanno eco le dichiarazioni del dirigente societario Romolo Rabesco “sono soddisfatto dei risultati ottenuti. Da domani inizieremo a lavorare in vista della prossima stagione. Abbiamo ancora una volta dimostrato che con impegno e sacrificio si può ottenere qualunque cosa. Volevo anche rendere pubblica la prima convocazione in nazionale under 21 di Giuseppe Leone, capitano della seconda squadra. Speriamo possa restarci a lungo”

 

Per dovere di cronaca vi elenchiamo i giocatori delle due squadre protagoniste nei campionati nazionali di Canoa Polo:

Squadra B: Giuseppe Leone, Carmine Cobalto, Enrico Siani, Andrea Camera, Alessio Civale, Christian Guadagno, Luigi Aceto, Pietro Ferrigno.

Squadra A: Pasquale Florio, Francesco Vollono, Raffaele Avitabile, Romolo Rabesco, Giuseppe Criscuolo, Salvatore Serra, Emmanuele Criscuolo, Luigi Lucibello.

 

Speriamo questi ragazzi possano continuare a portare in alto il nome del nostro paese!

 

 

                                                                                                          AV.RA