Il CODICI della Campania contro la pubblicità Sky

0

 

COMUNICATO STAMPA

PUBBLICITA’ SKY DELL’ALTA DEFINIZIONE

SECONDO CODICI E’ DI PESSIMO GUSTO DOPO L’ALLUVIONE DI MESSINA

L’ASSOCIAZIONE INVITA L’EMITTENTE TELEVISIVA A SOSPENDERE LO SPOT IN RISPETTO DI CHI HA PERSO I SUOI CARI NELLA TRAGEDIA

Dopo Infostrada che fa rivivere Mike, la pubblicità televisiva stavolta si scontra ancora una volta con la cronaca; ben più tragicamente però.

Sky per pubblicizzare la sua offerta in alta definizione ha scelto una giovane donna talmente rapita dalle immagini da non accorgersi dell’alluvione che nel frattempo crea con le sue lacrime. Peccato che l’alluvione in Italia ci sia stata davvero, e che Sky non abbia avuto il buon gusto di sospendere la messa in onda dello spot, all’indomani dei funerali per le vittime ed anche nei giorni immediatamente successivi al disastro. A sottolineare la cosa l’associazione di difesa dei consumatori Codici, secondo cui la messa in onda dello spot al momento è di pessimo gusto e dovrebbe essere sospesa in rispetto e per la memoria dei defunti e degli ancora dispersi dell’alluvione che il 01 ottobre ha funestato le cittadine di Giampilieri e Scaletta Marea nel messinese.

Lo spot raffigura un’intera città immersa dall’acqua, tutto ciò dovuto alle lacrime di una telespettatrice che vedendo un programma con il nuovo sistema HD – High Definition, aumenta anche il grado di emozione data la qualità superiore delle immagini.

“Chiediamo che lo spot, tutt’ora in onda – spiega Giuseppe Ambrosio, della segreteria nazionale di Codici – venga immediatamente sospeso. Quelle vie allagate sembrano uno sfottò per chi ha perso familiari o conoscenti proprio a causa di un’alluvione che oltre a mettere interi comuni in ginocchio ha azzerato averi e sacrifici di una vita di intere famiglie”.

L’Associazione ha inviato una richiesta di cancellazione dello spot al gruppo Sky, augurandosi che l’azienda sia sensibile a quanto accaduto e che la cancellazione non sia ancora avvenuta solo per semplice distrazione da parte dell’emittente.

 San Giuseppe Vesuviano, 12 ottobre 2009

 

Ufficio Stampa

CODICI CAMPANIA

Danila Navarra
Tel.
Fax 0815297180 – cell. 368519742

codici.campania@codici.org