Capello vince la guerra delle Wag e incassa un mln di sterline

0

 

 

Capello ha vinto la… guerra delle Wag. Oltremanica gli osservatori delle cose di nazionale non hanno dubbi: il segreto dell’invincibilità di Sir Fabio prossimo baronetto d’Inghilterra sta anche nell’aver messo al loro posto le donnine, mogli e fidanzate (ce ne fosse una bruttina) che frequentavano il ritiro della squadra.


Fabio Capello, con lui
le Wags non passano

Se Florentino Perez nei giorni scorsi ha emanato gli 8 comandamenti blancos (il n°6 è la spina nel fianco dei Ronaldo, Benzema e viveur vari), il mister di Gorizia è stato molto più mirato in questo mesi: un solo grande precetto ma che fosse chiaro. “I giocatori potranno incontrare le loro compagne solo il giorno dopo le partite. Se a loro va bene d’accordo, altrimenti…”. Altrimenti nada de nada in ogni caso.

Certo, è riduttivo pensare che sia solo questo il grimaldello che ha scardinato le difese di mezza Europa portando otto vittorie consecutive e la qualificazione in carrozza a Sudafrica 2010. Però chi conosce l’andazzo dei tempi passati, ha notato che va molto meglio così. D’altrone Rio Ferdinand, non uno qualunque, un giorno, ai tempi della gestione Eriksson, disse: “Sembra un circo qua”. Della serie: entrino tutti siori e siore…

Intanto, il pass per i mondiali conquistato in modo così autorevole pare aver regalato un milione di sterline (circa 1,2 mln, in euro) a Capello. Secondo il Sun infatti a tanto ammonta il premio concesso dalla federazione per aver portato in Sudafrica la squadra inglese. Se poi vincerà la competizione a Capello, sempre secondo il ‘Sun’, verranno riconosciuti 2,3 mln di euro. 

Avanti così. Con buona pace delle Wag.

tratto da affaritaliani.it     inserito da michele de lucia

http://www.facebook.com/home.php#/home.php?ref=home

www.napoliclub.com            visita

Lascia una risposta