COSTIERA AMALFITANA, STANZIATI DALLA PROVINCIA DI SALERNO 110 MILA EURO PER GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO

0

Gli ausiliari al traffico potranno continuare a svolgere il loro servizio di controllo della viabilitá sulla Statale amalfitana. La giunta provinciale, infatti, ha deliberato la copertura finanziaria, per un totale di 110 mila euro.

«Il nostro intervento – evidenzia l’assessore al Patrimonio, Affari legali e Contenzioso, Adriano Bellacosa – ha sanato definitivamente il vizio delle deliberazioni adottate dalla precedente Giunta Villani nel marzo 2009».

Una iniziativa importante, per risolvere un problema che rischiava di comportare conseguenze deleterie all’intera circolazione veicolare sulla 163. Perché, se non si fosse trovata una soluzione, la principale arteria della Costiera amalfitana rischiava di restare sprovvista degli ausiliari che, posizionati nei punti più a rischio ingorgo, disciplinano il transito della autovetture, dei pullman e dei mezzi pesanti.

La sollecitazione, affinché si arrivasse celermente ad una risoluzione positiva del problema, è arrivata al presidente Cirielli dal consigliere provinciale Matteo Bottone, che ha seguito passo dopo passo tutto l’iter. E’ stato anche rispettato l’impegno assunto dall’assessore Bellacosa che, nel corso della conferenza dei Comuni della Divina (Amalfi, Ravello, Maiori e Tramonti), del 6 agosto scorso, aveva garantito la copertura finanziaria per una prima tranche di 40 mila euro. Ma alla fine è stata reperita l’intera disponibilitá finanziaria. (g.d.s.)