Sorrento un appello urgente – CERCASI DONATORE sangue gruppo ZERO NEGATIVO

0

 Vi inoltro questo appello, riguardante un’emergenza sangue per un cittadino della penisola sorrentina: ci tengo a precisare che chi me l’ha girato conosce personalmente la vicenda e si tratta di una vera urgenza, contrariamente a molti appelli che girano su internet.

Serve sangue del gruppo ZERO NEGATIVO, ma chiunque sia in condizione di donare sangue (anche di altri gruppi) è di aiuto: è possibile farlo al centro trasfusionale di Sorrento, seguendo le istruzioni indicate qui in basso.

Raffaele Lauro
Presidente Associazione Mente Locale

———-

Cari tutti,
mio padre è ricoverato in ospedale da tre settimane, ha avuto diverse emorragie (il suo problema è prostatico) e richiede continuo sangue.
Il suo gruppo è raro: 0- (ZERO NEGATIVO) e oggi le scorte sono finite, per cui è urgente trovarne dell’altro.
Come avete capito, stiamo cercando disperatamente questo sangue. Se avete questo gruppo sanguigno o conoscete qualcuno che lo abbia, vi saremmo estremamente grati se poteste donarne. Al centro trasfusionale ci hanno spiegato che, in realtà, qualora non avessero questo tipo di sangue, ma ricevessero donazioni di altri gruppi sanguigni, potrebbero provare a scambiarle con altri ospedali della provincia.
Pertanto, se siete in condizioni di donare (anche con un gruppo sanguigno diverso), ci sareste comunque di aiuto.
Mio padre è ricoverato all’ospedale di Castellammare, ma potete donare anche al centro trasfusionale dell’ospedale di Sorrento.
Dovreste donare specificando che la donazione è per:

GUNDAR GUGG
REPARTO UROLOGIA
OSPEDALE “SAN LEONARDO” – CASTELLAMMARE DI STABIA.

In ogni caso, vi prego di inoltrare quest’e-mail ai vostri contatti o, magari, anche su Facebook e simili.
Vi ringrazio di cuore.
Giovanni