LA CITTA´ VERTICALE DI ROMOLO ERCOLINO. SUCCESSO DELLA SERATA DEL DOMINA POSITANO/ FOTO

0

Positano, costiera amalfitana. E’ stata una serata “positanese” che ha visto il meglio della cultura locale ad omaggiare lo storico Ercolino. Il giornalista Angelo Ciaravolo, “Patron” della manifestazione letteraria “Domina Positano” 2009, coadiuvato dal direttore Roberto Illiano ha presentato domenica 16 agosto sulla terrazza dell’Hotel Domina Royal il libro dell’architetto Romolo Ercolino “Positano la città verticale” tradotto in lingua inglese con il titolo: “Positano the Vertical City” con l’onorevole Antonio Parlato l’assessore alla cultura Adele Cuomo e la straordinaria musica di Maria Collina e Luigi Talamo.

La serata ha visto la lettura di un brano di Gian Maria Talamo in veste di attore e l’intervento dell’artista poeta Gianni Menichetti in difesa dell’oasi Vallone Porto, che nel libro ha un ruolo importante in quanto posto unico nel suo genere. La serata si è conclusa in un clima di piacevole convivialità sulla terrazza del Domina.

Il libro, consigliato da positanonews.it a chi vuole conoscere la storia del paese ricco di foto, ripercorre la storia di Positano nella costa d’Amalfi dalle origini fino ai giorni nostri ed è una versione riveduta e corretta della prima edizione in italiano uscita e presentata lo scorso 2007. L’elegante opera di Ercolino contiene circa 400 pagin con più di 600 foto tra B&N e colore. Il costo è di 40 euro. Intanto cresce l’attesa per Antonio Caprarica il giorno 20 alle ore 21 al Domina con le “Le Gaffes dei Potenti”.

Foto Massimo Capodanno  di home page e foto allegate di Luigi Ercolino a loro vanno i sentiti ringraziamenti della redazione di Positanonews.it