Napoli, preso Hoffer dal Rapid Vienna VIDEO

0

 Il Napoli non si ferma più e mette a segno un altro colpo di mercato: definito l’acquisto di Erwin Hoffer, 22 anni, attaccante del Rapid Vienna. Punta dinamica e molto rapida, ha debuttato con la Nazionale austriaca il 2 giugno del 2007 contro il Paraguay. De Laurentiis ha sborsato circa 5,5 milioni di euro. Domani mattina sarà nel ritiro di Lindabrunn. Curiosità: Hoffer è soprannominato Jimmy, in omaggio a Jimmy Hoffa, noto sindacalista criminale statunitense.

VIDEO: GUARDA I GOL PIU’ BELLI DI JIMMY HOFFER

IL COMUNICATO DEL NAPOLI –  Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Napoli: «Erwin Hoffer è un giocatore del Napoli. L’attaccante che arriva dal Rapid Vienna ha firmato un contratto per 5 stagioni. Hoffer, 22 anni, soprannominato “Jimmy”, può giocare sia da prima che da seconda punta ed ha nella rapidità e l’esplosività le sue caratteristiche principali. Nel suo primo anno al Rapid (stagione 2007/2008), Hoffer ha segnato 10 reti in campionato, vincendo lo scudetto. L’anno scorso “Jimmy” si è ulteriormente migliorato firmando ben 27 gol. Hoffer è nazionale è austriaco ed ha anche partecipato all’ultimo campionato europeo del 2008 svoltosi in Austria e Svizzera. Erwin Hoffer è il secondo calciatore austriaco dell’Era De Laurentiis dopo Garics. Questa la scheda del neoazzurro: Herwin Hoffer è nato a Baden il 14 aprile 1987; Ha iniziato nelle giovanili della Admira Wacker. Con la Admira Wacker ha segnato 4 gol in 21 partite tra il 2004 ed il 2006. Dal 2006 al Rapid Vienna: 41 gol in 84 partite. Vanta 11 presenze e 2 gol in Nazionale».

LA FELICITA’ DI HOFFER – Jimmy Hoffer ha espresso tutta la sua felicità attraverso il sito del Rapid Vienna: «Il Napoli è un grande club e non posso che essere felicissimo del trasferimento. Spero che questo passaggio al Napoli mi permetterà di coronare il cammino in una carriera ricca di successi a livello internazionale».

Dossena a un passo: ok dal Liverpool

Argentina, Maradona convoca Lavezzi

Campagnaro: Napoli, sarò il tuo Samuel

FORUM: fai tu la formazione del Napoli!

corrieredellosport               inserito da michele De Lucia