PRAIANO COAST TO COAST OTTIMA ANNA MARIA CASO, VINCE CALCATERRA E VRAJIC

0

La Maratona coast to coast dalla costiera amalfitana alla penisola sorrentina ha portato una grande conferma sportiva. Ancora una volta Anna Maria Caso si è dimostrata l’orgoglio di Praiano e dei praianesi. Nella corsa dalla costa d’ Amalfi a Sorrento si è classificata quarta in un contesto di oltre 400 atleti dimostrando di nuovo la sua passione e professionalità. Con l’augurio che al piu presto si possa realizzare il suo sogno di una corsa con arrivo a Praiano ci congratuliamo con lei.   Anna e Roberto SCALA.

Giorgio Calcaterra e Marija Vrajic, sono i vincitori, nelle rispettive categorie, della prima edizione di “Coast to Coast”, la maratona organizzata dall’ A.S.D. Napoli Nord Marathon, inserita nel calendario Fidal, che si è disputata domenica 27 dicembre  sulla canonica distanza di 42,195 chilometri. Il percorso si è snodato attraverso la suggestiva cornice delle costiere amalfitana e sorrentina: una carovana di quattrocento atleti, partiti alla alle 9 da Maiori, ha percorso Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano, Piano di Sorrento, raggiungendo il traguardo di Sant’Agnello, nel cuore della penisola sorrentina. La 1^ edizione della maratona Coast to Coast Amalfitana – Sorrentina, è stata sponsorizzata da MSC Crociere, con la collaborazione di prestigiosi partner: Ferrarelle, Gatorade, Mizuno, Snav, pastificio Gragnano in Corsa, Superò supermercati, azienda vinicola Tenuta San Francesco, hotel San Francesco di Maiori e Unicef.

L’evento è stato patrocinato da Regione Campania, Provincia di Napoli, Provincia di Salerno e da tutti i Comuni attraversati dai corridori. Tanti i campioni che hanno percorso strade famose in tutto il mondo per la loro storia, cultura e i panorami mozzafiato. Oltre a Giorgio Calcaterra sul podio anche Marco D’Innocenti e Gianluca Piermatteo rispettivamente secondo e terzo all’arrivo. Per la gara femminile dietro la croata Vrajic, Monica Casiraghi e Lisa Bozzani. “E’ stata una gara da dieci in pagella – afferma il campione del mondo della 100 km e vincitore della “Coast to Coast”, Giorgio Calcaterra –. Il percorso straordinario con le emozioni che solo questa terra ti riesce a regalare, l’organizzazione curata in ogni particolare, sono stati davvero un bel modo per chiudere il mio anno agonistico” . Sulla stessa scia anche l’intervento di Antonio Esposito, presidente della Napoli Nord Marathon, organizzatrice dell’evento: “Siamo davvero soddisfatti della riuscita della prima edizione di questa maratona, oggi è andato tutto bene dalla partecipazione al tempo atmosferico, al calore della gente durante il percorso alla perfetta macchina organizzativa, ringrazio le istituzioni e gli sponsor che non hanno fatto mancare il proprio sostegno, spero che oggi sia stata la prima di una lunga serie”.