NUOVI VOLTI IN CASA PONTECAGNANO. INGAGGIATA LA NUMERO UNO SABINA RADU

0

Il Pontecagnano Femminile mette a segno il primo colpo di mercato per la stagione 2009/2010: si tratta del portiere di origine romena Sabina Radu, classe 1989, proveniente dal Vesevus Trecase. Un ritorno per la numero uno nativa di Brasov, che due anni fa militò nel club picentino nell’unica stagione disputata in Serie B dalla società di via Pompei. Il mercato che si è aperto ufficialmente il 1 luglio, proponeva la possibilità di far entrare in gruppo una giocatrice che risponde pienamente ai canoni tecnici dettati dal club ed il Pontecagnano non si è lasciata scappare l’opportunità. La ventenne romena, nonostante la giovanissima età, ha già maturato un buon bagaglio di esperienza avendo fatto parte della rappresentativa azzurra di categoria e aver difeso in cadetteria i pali di Salernitana, Trecase e Pontecagnano. “Sono molto contenta di esser ritornata a Pontecagnano, una piazza che mi ha dato la possibilità di essere apprezzata dagli addetti ai lavori nazionali. Dopo l’esperienza con il Vesevus Trecase, che non finirò mai di ringraziare, sono pronta ad affrontare una nuova esperienza con tanta voglia di salire di riportare il Pontecagnano  dove lo avevo lasciato”. Radu, maturata molto durante questi due anni, ammette anche di aver preso qualche decisione affrettata in passato: “Forse dopo la cocente retrocessione sarei dovuta rimanere a Pontecagnano ma scelsi nuovamente la Salernitana. Tuttavia, è stata una scelta poco felice perché dopo la stagione in nerazzurro ho perso la voglia di giocare. Nell’anno appena passato invece a Trecase mi sono ritrovata e ora sono pronta a dedicarmi anima e cuore alla causa nerazzurra”. Infine, la neo picentina rivolge un messaggio alla sua nuova allenatrice: “Saggese è un tecnico preparato e di certo non lo scopro io. Mi piace perché ha già le idee chiare su quello che vuole fare. Con lei mi troverò certamente bene. L’ho sempre ammirata già da quando giocava con la Salernitana”. 

Nel frattempo, il lavoro del diesse Enzo Massa proseguirà portando in casa nerazzurra volti nuovi: da tempo si parla del ritorno del centrale difensivo Ilenia Manzo, che con Sonia Rambaldo potrebbe costituire il nuovo pacchetto arretrato delle delfine. Inoltre, il tecnico Saggese ha chiesto all’uomo mercato nerazzurro altri cinque innesti di qualità per completare la rosa a sua disposizione.

Per il prossimo anno calcistico la società di via Pompei continuerà anche ad investire sul settore giovanile.  Pertanto, il club ha rinnovato la fiducia al tecnico Quarta che durante la stagione ha svolto un ottimo lavoro e con cui si programmerà il futuro del vivaio nerazzurro.

Sul fronte societario sembra imminente l’ingresso nel club dell’imprenditore Alberto Picentino che, nella prossima riunione dei soci, dovrebbe essere nominato presidente. Picentino prenderà quindi il posto di Virgilia Iannuzzo , a cui sarà conferita la presidenza onoraria. Inoltre, dopo l’ingresso dello sponsor OPM Stampi Industriali di Baronissi per il settore giovanile, anche il centro sportivo ‘Mary Rose’ legherà il proprio marchio al Pontecagnano Femminile.

A cura dell’ufficio stampa Pontecagnano C. F.