Ven, 25 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 83
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Sezione: Positano News
Letto: 937 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
02/12/2007

PRECISAZIONI DEL SINDACO DOMENICO MARRONE

images_2872.jpg

Credo sia opportuno fare alcune precisazioni sulla seduta del consiglio comunale del

29-11-07 che ha visto votare contro la ratifica di una variazione di bilancio il Gruppo di Minoranza e il nuovo Gruppo Consiliare.

Tale votazione  ha prodotto la bocciatura di importanti progetti, quali: l’ampliamento della scuola Media di Positano previsto dal Piano Regolatore Generale che avrebbe permesso il graduale spostamento della scuola Materna ed Elementare in un unico plesso; la realizzazione di un importante tratto fognario a Nocelle; la realizzazione del tratto fognario di via Marconi per risolvere i problemi su via S.Sebastiano, lavori questi ultimi, che sarebbero  iniziato già nel Gennaio prossimo;  il progetto per la riqualificazione di strade e piazze del paese.

Tutte queste opere, già finanziate dalle legge regionale 51, oggi non possono partire.

E’ importante ricordare, inoltre, che tutti atti riferiti ad esse erano stati approvati dalla Giunta Comunale anche con il voto favorevole di coloro che  in Consiglio Comunale hanno poi votato contro.

Le motivazioni poi, addotte a giustificare il voto contrario espresso, e cioè che questi progetti avrebbero creato difficoltà finanziarie al Comune, sono assolutamente infondate.

Ogni amministratore dovrebbe sapere che i mutui del fondo di rotazione sono  una procedura utilizzata da tutti i Comuni Italiani  per finanziare le spese di progettazione, spese che vengono coperte dal finanziamento stesso quando  questo viene erogato. Nessun indebitamento quindi da parte dell’Ente Comunale.

Le opere programmate sono investimenti necessari per situazioni che da tempo attendono di essere risolte.  Accorpare, per esempio, in un unico plesso scolastico tutte le scuole, significa spazi più idonei per gli alunni, significa rendere utilizzabile l’intero  plesso della scuola elementare per una nuova palestra,  per spazi per i giovani,  per la cultura e il tempo libero.

Tutti, amministratori e cittadini,  dovrebbe riconoscere, aldilà di ogni posizione personale che la pubblica utilità non è mai uno spreco.

Per i Positanesi queste sono le cose importanti. Le polemiche politiche lasciano il tempo che trovano.

Per me e per la mia amministrazione rispettare il mandato degli elettori significa continuare a lavorare nell’interesse di Positano, realizzare quanto è stato programmato e andare avanti.

E’ quello che faremo con il sostegno della stragrande maggioranza dei cittadini che in questi ultimi giorni esprime stima, fiducia e incoraggiamento.

 

 

 

Il Sindaco

Domenico Marrone

 

 




Articolo segnalato da un utente.



Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF
Visualizza i commenti 0 commenti presenti Inserisci un commento
 




Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News