Unicocostiera inoltrata la petizione online del Il Foglio
Unicocostiera, inoltrata la petizione
ribadito il no all'obbligatorietà del biglietto Unico Costiera
Dopo una lunga ed estenuante campagna di stampa contraria all'introduzione del tanto discusso Unicocostiera, e nonostante i correttivi apportati che non hanno cambiato l'oggetto delle numerose proteste, il Foglio Costa d'Amalfi ha inviato in formato elettronico il testo e l'elenco di tutti i firmatari della petizione.
La raccolta firme in formato elettronico ha riscosso il consenso, di utenti, pendolari, cittadini, albergatori, e quanti contrariati dall'introduzione dell'Unicocostiera, il biglietto da 5 euro destinato ai non residenti, che intendono servirsi del servizio pubblico nel comprensorio Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, in concessione esclusiva alla SITA.
La redazione nell'esprimere un sentito e dovuto ringraziamento a quanti hanno sostenuto l'iniziativa, rinnova l'invito a continuare numerosi con opera di sensibilizzazione, e invito alla sottoscrizione, per un eventuale utilizzo futuro, ove il problema non dovesse essere risolto.
Sempre che prima, gli Enti interessati non procedano ad adottare misure e correttivi tesi a garantire anche per l'avvenire, il rispetto di principi Costituzionali nel segno della libera circolazione.
Una iniziativa che approva tutta la redazione di Positano News che non può che condividere ogni iniziativa contro un balzello ingiusitificato e discriminatorio.