Mer, 8 Febbraio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 69
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 678 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
01/09/2010

CROCEROSSAINMOVIMENTO anche in Costiera Amalfitana

Mezzi in dotazione al Comitato Locale CRI Costa Amalfitana
Mezzi in dotazione al Comitato Locale CRI Costa Amalfitana

È questo lo slogan adottato dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca per trasmettere il processo di riorganizzazione e modernizzazione dell’Associazione di volontariato più grande d’Italia e che i Volontari del Comitato Locale “Costa Amalfitana” che abbraccia i Gruppi di Positano e di Maiori, hanno ritenuto attivarsi per non trovarsi impreparati ai cambiamenti in itinere. Prima ancora della fine dell’estate, il Commissario Di Leva , conduttore dinamico del Comitato Locale, ha radunato i responsabili dei Gruppi per predisporre e pianificare alcune iniziative affinché la C.R.I. in Costiera possa essere sempre più un bene di tutti  pronta a soddisfare le esigenze dei cittadini e dei numerosi ospiti dei tredici Comuni della Costiera e della Montiera Amalfitana.

Oltre ai Volontari del Soccorso e al Comitato Femminile, il Comitato si è arricchito di recente anche del Gruppo dei Pionieri, per ora sono in 23, 13 a Maiori e 10 a Positano, si attendono molteplici adesioni al corso di base pronosticato per il prossimo Novembre dove potranno partecipare tutti, uomini e donne, giovani e adulti a partire dai 14 anni di età compiuta; chi vuole, può comunicare sin d’ora, l’adesione al corso contattando il Comitato Locale ai recapiti in calce.

Obiettivo strategico per assicurare la copertura di tutta la Costiera, è la fondazione di altri Gruppi di Volontari, almeno uno nella zona montana e almeno un altro lungo la costa.

Sarà cura dei Gruppi esistenti diretti dal Comitato Locale “Costa Amalfitana”, coinvolgere le comunità sprovviste e indirizzare i bendisposti alla messa in opera di nuove realtà volontaristiche. Negli ultimi tempi, sono arrivati in Costiera, grazie al lavoro svolto dai Volontari e alla compartecipazione di Associazioni locali, nuovi mezzi di soccorso, nuove ambulanze super attrezzate, una idroambulanza efficientissima, ciclomotori e un pulmino per il trasporto dei dializzati; altri mezzi sia via terra e sia via mare, sono nei progetti del Comitato, mezzi che insieme a quelli già esistenti garantiranno i preziosi servizi occorrenti a tutti noi della Costiera, dall’emergenza all’accompagnamento, dall’assistenza al soccorso in mare, in montagna e dovunque c’è bisogno di aiuto.

Grazie alla collaborazione da sempre offerta da Positanonews, il Comitato Locale “Costa Amalfitana” e i Gruppi di Positano e di Maiori, avranno uno spazio sul web più considerato della Costiera; servirà a portare a conoscenza delle attività svolte dai Volontari, a corrispondere con i Volontari stessi e a raccogliere le richieste di adesione ai corsi base che auspichiamo siano tante. Per realizzare quanto programmato, si ha bisogno di nuovi Volontari, tanti Volontari e di tutta la Costiera.

 

 

Comitato Locale “Costa Amalfitana”  

 tel. & fax 089 812 3520           e-mail: cl.costaamalfitana@crisalerno.it

Gruppo di Maiori:                                

 tel. & fax 089 852 002  -          e-mail: vds.maiori@crisalerno.it

Gruppo di Positano:                            

 tel. 089 811 912  -  fax 089 812 3220  - 

                                            e-mail: vds.postano@crisalerno.it




Articolo segnalato da un utente.



Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF

Allegati



Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News