Sab, 4 Febbraio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 82
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 837 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
26/07/2010

Vinalia

logo di Vinalia
logo di Vinalia

26 luglio 2010

 
COMUNICATO   STAMPA n. 1
 
GUARDIA SANFRAMONDI (Benevento):
DAL 4 AL 10 AGOSTO LA XVII EDIZIONE DI VINALIA
In rassegna aziende che espongono vino, oli, formaggi, salumi,
funghi e gastronomia

 
   
Torna Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, che quest'anno giunge alla diciassettesima edizione.
 L'appuntamento, teso alla promozione dei prodotti tipici ed alla valorizzazione del territorio, come tradizione, si terrà dal 4 al 10 agosto prossimi, nell'abitato e nei singolari spazi del maniero medievale di Guardia Sanframondi (Benevento).
 
  L'iniziativa si avvale della collaborazione di: Comune di Guardia Sanframondi, Provincia di Benevento, Regione Campania, Camera di Commercio di Benevento, Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Associazione Italiana Sommelier, Coldiretti, Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi, Accademia Italiana del Peperoncino, Pro Loco di Guardia Sanframondi, Misericordia di Guardia Sanframondi, ArciGuardia, e rientra nel progetto "Tra Cantine e Borghi d'Arte", un protocollo d'intesa tra la Provincia di Benevento, l'Ente Provinciale per il Turismo ed i Comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant'Agata de' Goti, Solopaca e Torrecuso, finalizzato alla riscoperta del territorio puntando sulla sua tradizione vitivinicola.
  
  A Vinalia, oltre agli assaggi di una vasta gamma di vini, ci saranno anche degustazioni di oli, formaggi, salumi, funghi e gastronomia. Una vetrina, quindi, dall'offerta ad ampio spettro e capace di soddisfare le esigenze dei tanti cultori e appassionati del bere bene ed anche del mangiar bene.
 Tantissime, inoltre, saranno le novità di questa tornata 2010. Innanzitutto sarà un evento sostenibile che punterà alla cultura del rispetto per l'ambiente, poiché si useranno solo stoviglie lavabili o in Mater-Bi (un prodotto biodegradabile costituito da amido di mais, di patate o di grano allo stato naturale); mentre, una notevole quantità di rifiuti in vetro, sarà ridotta con l'installazione, lungo il percorso del gusto, di erogatori di vino alla spina. E ancora: presso gli spazi riservati alle cantine per gli assaggi si potrà approfondire la conoscenza dell'azienda, sia con il contatto diretto sia attraverso le presentazioni multimediali predisposte in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento.

 
  Per il cartellone manca ancora qualche dettaglio, ma di certo ci saranno: l'enoteca, l'osteria, il lounge bar, convegni, mostre, presentazioni di libri, proiezioni cinematografiche a tema, spettacoli musicali e d'artisti di strada. Tra questi spiccano: il convegno su "I PIF Sanniti progetti ad alta complessità o veri e propri sistemi di governance di filiera" (il 6 agosto); la presentazione dei libri: "Il filo rosso" di Aldo Falato (il 7/8) e "Parole d'occasione" di Giuseppe Colangelo (il 9/8); il recitativo su Rocco Scotellaro (l'8/8) e le esibizioni di Peppe Sannino (il 4/8) e Carlo Faiello; quest'ultimo artista si esibirà il 10 agosto nella serata di chiusura di Vinalia che, com'è noto, coincide con l'evento nazionale "Calici di Stelle" promosso dall'associazione delle Città del Vino.
  Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri: 0824864129 - 0824817404, visitare il sito internet  www.vinalia.info o il profilo Facebook - Vinalia.
 
 Sandro Tacinelli
 ufficio stampa: Vinalia 2010
 mob.: 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it
  



Articolo segnalato da un utente.



Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF

Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News