Ven, 25 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 58
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 567 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
03/07/2010

Caso Brancher, tensione nel Pdl. Berlusconi: "Ghe pensi mi"

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Acque agitate all’interno del partito per quanto riguarda il ruolo del neoministro nel governo. Voci di dimissioni, lui smentisce. Il premier: "Ho trovato un po' di ebollizione". Cicchitto: “Atteggiamenti costruttivi o separazione consensuale”.

Il tempo di tornare in Italia dopo una settimana di missioni all'estero; di verificare l'esistenza di "un po' di ebollizione a casa", culminata nello scontro di tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e uno dei coordinatori del Pdl, Sandro Bondi; e poi subito al lavoro per dipanare tutte le matasse sempre più ingarbugliate all'interno della maggioranza e allontanare le nuvole cupe che sembrano addensarsi sul governo fino a far parlare di una crisi. Arrivato a Roma dopo i vertici  internazionali, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi riunisce a palazzo Grazioli i vertici del partito per fare il punto della  situazione.

"Ho trovato un po' di ebollizione a casa - ha detto Berlusconi - ma prenderò in mano la situazione con tutti i titoli dell'agenda politica cioè quelli della giustizia, intercettazioni, i temi della manovra economica ed anche i temi che riguardano le correnti nei partiti a partire da lunedì. Sono sicuro che se qualcuno pensa che le correnti possono provocare un raffreddore in questo caso io sono certo di evitarlo di sicuro". Il premier poi si è lasciato andare anche a un milanesissimo "ghe pensi mi": ci penso io.

Ma nel Pdl è in corso una riflessione sul ruolo di Aldo Brancher nel governo.  L'obiettivo è evitare il voto di sfiducia richiesto da Pd e Idv e in calendario l'8 luglio alla Camera. Ed è per questo motivo che il partito potrebbe chiedere al neoministro del Federalismo di fare un passo indietro. Oppure potrebbe essere lo stesso Brancher a decidere in tal senso. L'ufficiale di collegamento con la Lega è stato a palazzo Grazioli e dovrebbe vedere il presidente del Consiglio anche nel weekend. "C'è una riflessione in atto, qualcosa potrebbe succedere. Non è stata presa ancora nessuna decisione", dice qualcuno.

A parlare però è stato anche lo stesso Brancher, che ha detto: "Non ho mai parlato di passo indietro non so da dove arrivi la notizia. Verificherò da quali fonti del PdL è venuta fuori questa storia". Brancher ha quindi sottolineato che ha intenzione di confermare la sua presenza all'udienza del processo che lo vede imputato con la moglie. "Non so perché dovrei rimangiarmi quello che ho detto".

Che nel partito però ci siano fibrillazioni lo si capisce anche dalle parole di Fabrizio Cicchitto, fedelissimo di Berlusconi. "C'è qualcuno che nel Pdl ha preso come modello la litigiosità del Pd e cerca di importarla all'interno del centro-destra dimenticando che essa è stata una delle ragioni delle ripetute sconfitte del centro-sinistra. Anzi – prosegue il capogruppo alla Camera - c'è chi sembra credere che la permanente rissa verbale sia la quintessenza della democrazia interna. Al punto in cui siamo, in un lasso ragionevole di tempo, o si definiscono in modo serio i termini di una convivenza fondata su atteggiamenti positivi e costruttivi, oppure sarà più ragionevole definire una separazione consensuale". "In ogni caso - conclude - i problemi serissimi che ci stanno davanti non consentono di passare il tempo in una dialettica basata sulle note d'agenzia. D'ora in avanti ci dovremo concentrare sul sostegno all'iniziativa politica e di governo di Berlusconi e sulla definizione di un complesso di riforme sul quale sviluppare l'azione politica e parlamentare".

Skytg24ore                                                                                     inserito da Michele Pappacoda




Inserito da:
Michele Pappacoda - mjcheva@live.it

Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF
Visualizza i commenti 0 commenti presenti Inserisci un commento
 





Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News