
iPad - la tavoletta magica
Non è la prima volta che la Grande Mela approfitta di un evento mondano per svelare al mondo intero la sua ultima creazione. In questo caso la Grande Mela di cui parliamo non è New York e per ultima creazione non s’intende un abito di alta moda ma un prodotto cibernetico.
La Apple reduce del successo planetario dell’iPhone, sponsor ufficiale degli scorsi Oscar, ci sorprende di nuovo con la tavoletta magica, l’iPad. Quella stessa tavoletta presentata lo scorso gennaio da Steve Jobs e che promette non poche rivoluzioni sul mondo informatico.
Lo spot della durata di appena 30 secondi, inquadra un uomo nell’intento di controllare la sua casella di posta, sfogliare fotografie, commentare un blog e tanto altro ancora utilizzando esclusivamente il suo iPad.
Questo gioiello della cibernetica mondiale ha uno display di 9.7 pollici, connessione Wi-Fi e 3G, menù derivati dall’iPod-touch e dall’iPhone con un peso complessivo di 680 gr; sarà disponibile in Italia solo dal prossimo 3 aprile.
Sembra di vivere un sogno futuristico ma è tutto vero e… siamo solo all’inizio!
Francesco Toto f.toto@email.it