
Stinga Sorrento
Il coordinamento provinciale di Napoli del Popolo della Libertà ha formalizzato ieri la nomina di Giuseppe Stinga a coordinatore cittadino del partito a Sorrento, e di Massimo Coppola a suo vice vicario.
Nel corso di una cerimonia, che si è svolta presso la sede del partito, l'onorevole Paolo Russo, componente del direttivo nazionale del Pdl, e commissario straordinario per la fase elettorale nelle sezioni di Sorrento e Massa Lubrense, ha consegnato nelle mani di Stinga il documento di nomina, firmato dal coordinatore provinciale, l'onorevole Luigi Cesaro, e dal coordinatore vicario, il senatore Vincenzo Nespoli.
"Ringrazio tutti voi per lo straordinario lavoro di questi mesi - ha dichiarato Paolo Russo rivolgendosi ai componenti del direttivo, e ai numerosi candidati del Pdl alle elezioni comunali, presenti alla cerimonia -. Da oggi vi assumete la responsabilità della guida politica del partito. La direzione provinciale e regionale nutre grandi aspettative in voi. Avete esperienza, capacità, professionalità, tutto quanto occorre per fare bene. Iniziate ora una campagna elettorale grintosa, e non fermatevi fino al 31 marzo".
“Ringrazio Paolo Russo, che è stato un punto di riferimento sin da quando era coordinatore territoriale di Forza Italia – ha sottolineato Giuseppe Stinga dopo aver ricevuto l'investitura ufficiale di coordinatore cittadino -. Attraverso di lui abbiamo avuto il sostegno e l'appoggio del partito in ogni frangente della vita politica degli ultimi due anni.
Ringrazio anche il senatore Nespoli e l'onorevole Cesaro, e tutti i rappresentanti degli organismi provinciali e regionali del partito, ai quali rinnoviamo il nostro impegno a non tradire la fiducia che con questo atto di nomina ci viene accordata”.
Eletto consigliere comunale nel 2005, Giuseppe Stinga è stato nominato segretario cittadino dall'ultimo congresso di Forza Italia. Alla guida del partito di Berlusconi è stato tra i primi in Italia, grazie alla collaborazione con il circolo sorrentino di Alleanza Nazionale, a dare il via alla costituzione del circolo territoriale del Popolo della Libertà, di cui è poi diventato coordinatore cittadino.
Ufficio Stampa
"Stinga nominato coordinatore del PDL? Ma allora sino ad oggi non lo era? Allora perchè si è spacciato per tale? Voi che sapete tutto ci chiarite l'arcano"?
Per quanto a nostra conoscenza Giuseppe Stinga è stato legittimamente coordinatore cittadino del PDL fino alla nomina dell'On. Paolo Russo a commissario per gestire la fase elettorale. Circostanza che ha evidentemente lo ha fatto decadere dalla carica. Conclusa la propria mission con l'accordo del centro-destra riunito attorno alla candidatura unica di Giuseppe Cuomo, l'On. Russo ha smesso i panni del commissario restituendo formalmente a Stinga l'incarico evidentemente col consenso unanime del PDL anche in considerazione del "passo in dietro" compiuto per non dividere il centro-destra a rischio di compromettere l'esito elettorale. Va da sè che ogni partito ha le proprie dinamiche e le proprie regole per cui se l'On. Russo ha osservato questa procedura, è evidente che l'ha fatto nel pieno dei poteri e della legittimità. Questo per quel che ne sappiamo e per buon senso...