
limoncello Villa Massa
Piano di Sorrento - Si è aggiudicata il secondo posto, nella sezione valorizzazione del territorio, l'azienda sorrentina Villa Massa, brand leader nella produzione di limoncello e di liquori tradizionali campani. Unica azienda campana a vincere e unica azienda del segmento agroindustriale a livello nazionale a partecipare al premio “Confindustria Award for Excellence - Andrea Pininfarina 2010” nella categoria “Valorizzazione del territorio”.
L'azienda sorrentina ha concorso con due big nazionali, con la Brunello Cucinelli, azienda umbra, marchio della moda e del cashmere, che si è aggiudicata il primo posto e con il marchio di intimo, Yamamay, con 570 negozi in Italia e altri 20 Paesi nel mondo che ha raggiunto il terzo posto.
La premiazione è avvenuta a Torino, presso la sede dell'Unione Industriali della città, alla presenza del Ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola, del presidente Fiat Luca di Montezemolo e del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.
Il “Confindustria Award for Excellence - Andrea Pininfarina 2010” prende le mosse dalla selezione degli Award for Exellence e intende premiare le imprese “maggiormente capaci di creare relazioni significative con il sistema socio economico di riferimento e di affermare l'immagine del nostro paese all'estero, attraverso strategie e politiche d'innovazione.” .
Questo ulteriore riconoscimento, che ha visto in gara 165 aziende italiane di tutte le dimensioni, si va ad aggiungere agli altri significativi, nazionali e internazionali, assegnati a Villa Massa negli ultimi anni. Un palmares unico in Europa, dal “Premio Qualità Italia” nel 2002 a l’EFQM Excellence Award del 2007, al “Premio Imprese x l’Innovazione” consegnato lo scorso 6 novembre da Confindustria.
Nota in tutto il mondo per il suo “Liquore di limone di Sorrento”, Villa Massa esporta oltre l’80% del proprio fatturato, di circa 7 milioni di euro, in 48 paesi di tutti i continenti.