Gio, 24 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 94
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 2596 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
30/01/2010

Costiera amalfitana da Cetara una rete di pedofili. Si vendevono i filmati delle violenze sessuali

 Passare al setaccio la maggior parte del materiale sequestrato, interrogare i tre principali imputati e sentire, eventualmente, ulteriori testimoni. Sono queste le prioritá intorno alle quali stanno lavorando gli investigatori, coordinati dal procuratore capo Franco Roberti e dal sostituto Cristina Giusti, per fare luce sulle violenze sessuali e gli abusi sulla 14enne di Cetara.
• Una storia talmente assurda che sembra non essere vera, talmente tante sono le brutture e gli orrori contenuti nei racconti che sono saltati fuori dal sommerso, proprio grazie al coraggio e alle dichiarazioni della quattordicenne.
• Che per sette anni, invece di sognare il principe azzurro e le fate, avrebbe vissuto in un mondo di orchi. E, fatto ancora più grave, tra i mostri ci sarebbero stati anche il padre e il fratello, oltre che il vicino di casa.
• Gli episodi noti, tuttavia, almeno stando a quanto trapela dagli inquirenti, potrebbero anche essere sola la punta dell’iceberg. Solo una piccola parte, insomma, di un sistema molto più complesso e radicato, che potrebbe coinvolgere molte altre persone che, direttamente o indirettamente, avrebbero preso parte ai giochi erotici con più di un minorenne nel centro costiero.
• Una presunta rete di "pedofili", dunque, i cui confini potrebbero estendersi anche al di lá del comprensorio amalfitano.
• Perciò, in questa fase riveste particolare importanza l’analisi dei computer, dvd, hard disk, pen drive e videocassette, sequestrati nel corso del blitz di mercoledì mattina, messo a segno dai carabinieri del comando provinciale e del Ros di Salerno, diretti dal comandante Gregorio De Marco e dal colonnello Francesco Merone.
• Alcuni di quei file, al vaglio dei tecnici della procura, potrebbero pure nascondere molti altri segreti e, soprattutto, tirare in ballo ulteriori persone che avrebbero partecipato agli in contri o visionato i filmati girati da una donna.
• Perché si teme che le pratiche sessuali, alle quali sarebbe stata costretta la quattordicenne, siano state filmate, come, del resto, avrebbe raccontato la stessa ragazzina agli investigatori.
• E, perciò, si ipotizza pure che foto e video siano stati immessi sul fiorente mercato pedopornografico.
• Intanto, nelle prossime ore, saranno ascoltati dai magistrati titolari dell’inchiesta, i tre arrestati: V.R., 53 anni, papá della bimba, di professione pescatore, V.A., 21 anni, fratello della quattordicenne e disoccupato, e Z.A., 55 anni, invalido, il vicino di casa che avrebbe avuto, in tutta la storia, il ruolo principale.
• Un passaggio, quest’ultimo, di vitale importante che potrebbe fare ulteriore chiarezza sulla vicenda, anche in virtù delle intercettazioni telefoniche e ambientali. In base alle quali sarebbe giá stato possibile delineare, almeno in parte, le singole responsabilitá e i relativi ruoli nel torbido menage a cui era stata costretta per sette lunghissimi anni la bambina. Non è nemmeno escluso, tuttavia, che i giudici decidano di ascoltare ulteriori testi, anche perché, durante l’operazione, sono state effettuate ben diciotto perquisizioni. E nella maggior parte dei casi nei confronti di persone che abitano nella stessa zona dei principali indiziati, nella parte alta del paese.
• Il sospetto di un vero e proprio mercato pedopornografico nel quale era stata sfruttata la 14enne di Cetara si fa sempre più forte in queste ore.
Gaetano de Stefano




Inserito da:
Michele Cinque - direttore@positanonews.it

Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF
Visualizza i commenti 1 commenti presenti Inserisci un commento
 




Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News