Riunione dell’Associazione Genitori di Positano del 23 gennaio 2010
Gli argomenti all’ordine del giorno sono stati :
1)avvio dell’iniziativa del DISCO BUS che porterà i giovani di Positano il sabato sera da Positano a Sorrento e da Sorrento a Positano per il ritorno .
2) Partecipazione al circolo cattolico Carmela Villani della Parrocchia S.M.Assunta di Positano.
Al primo punto dell’ordine del giorno si è definito che il 14 febbraio 2010 inizia il servizio DISCO BUS per portare i giovani alle discoteche di Sorrento.
Sarà un progetto innovativo e sperimentale della durata di due mesi con l’obiettivo della sicurezza e della prevenzione per i rischi legati alla guida sicura e alla sicurezza stradale. Si partirà verso le 23 con arrivo in discoteca alle 24, mentre la partenza del rientro è prevista verso le 4,00, è un trasporto notturno per i giovani residenti per garantire un ritorno tranquillo . Il servizio sarà svolto dalla società FLAVIO GIOIA di Positano, coloro i quali vogliono usufruire del DISCO BUS per andare in discoteca a Sorrento possono prenotarsi personalmente presso la sede della Società FLAVIO GIOIA in Positano, il servizio sarà esteso anche ai giovani di Praiano pertanto il DISCO BUS partirà da Praiano(bivio Guercio –bivio Muriciello) e quindi Positano (Sponda, Chiesa Nuova, Bivio Montepertuso e Montepertuso (Piazza Cappella) e via per Sorrento.
Ma non sarà solo il garantire chi beve o chi non ha patente
L’obiettivo che l’Associazione Genitori si è posto è infatti quello di «fare in modo che i giovani il sabato usino il meno possibile la macchina per pensare solo a divertirsi. Questo ci sembra la maniera più semplice e più rapidamente attuabile». Al momento l’unico intoppo è il costo «Senza sponsor il DISCO BUS costa 15 euro a persona, biglietto d’ingresso della discoteca escluso >>– Ci attiveremo per fare in modo che si azzereranno anche i costi del trasporto . Contiamo su possibili contributi che possono arrivare direttamente dalle discoteche , Confesercenti ecc., in questo modo speriamo che anche i Comuni interessati potranno a sua volta erogare un aiuto economico».
Per l’occasione sempre l’Associazione Genitori indìce un concorso a premio per il miglior LOGO da fare per il DISCO BUS, la partecipazione al concorso è aperta a tutti.
Tutti i dettagli per l’avvio del servizio trasporto e del concorso saranno comunicati attraverso un manifesto pubblico che sarà affisso a Positano e a Praiano, attraverso la testata giornalistica Positanonews e Facebook: gruppo: Positano ASSOCIAZIONE GENITORI ” mail: genitoripositano@alice.it “
Un pullman al sabato sera per andare in discoteca «Così aiutiamo i giovani»
Si spera in una massiccia partecipazione dei giovani , in quanto questo servizio garantirà loro più sicurezza , più libertà e per i genitori molta più serenità.
Al secondo punto dell’ordine del giorno , il Presidente dopo aver premesso che la discussione in merito non doveva essere improntata su delle accuse o imputazioni vari ne tantomeno fare dei giudizi in merito, , ma bensì al recupero immediato dell’apertura della sede o circolo che il Parroco espressamente vuole realizzare.Dopo un ampia civile e democratica discussione si è definito di dare la massima partecipazione e collaborazione alla iniziativa al Circolo Cattolico Carmela Villani, sicuramente con una organizzazione e un regolamento che possa disciplinare i partecipanti, affinchè i giovani tutti possono continuare a frequentarlo con tranquillità e serenità,
Con un accordo un’anime la riunione si è conclusa .
Il Presidente Antonio Vitiello