Finalmente il Comune di Praiano in Costiera Amalfitana, a seguito dell’istanza, presentata dal Consigliere Comunale Dr. Valerio Milano del gruppo di minoranza Praiano Unita, indirizzata al Sindaco, al Segretario Comunale, nonché al responsabile dell’U.T.C. Architetto Napolitano, ha convocato un Consiglio Comunale per la nomina dei nuovi componenti della Commissione Edilizia (C.E.C.I.), scaduta nel Marzo del 2008.
La votazione è avvenuta a scrutinio segreto e in applicazione del nuovo regolamento comunale, che prevede la presentazione di un curriculum professionale, per far sì che ciascun candidato presenti i requisiti richiesti dalla Legge Regionale 16/2004.
Sono risultati eletti: l’Architetto Paolo Giordano, l’Architetto Antonio De Rosa, l’Avv. Cinzia Fusco per il gruppo di maggioranza, mentre per entrambi i gruppi di minoranza, ossia Praiano Unita e Rilanciamo Praiano, è stato eletto il Geom. Salvatore Califano.
Questa ultima nomina ha meravigliato un pò tutti, in quanto i due gruppi di minoranza pare fossero in totale disaccordo sulla candidatura da presentare. Da ciò che ho appreso dai diretti interessati, il gruppo Praiano Unita ha cercato un accordo con il gruppo Rilanciamo Praiano, facente capo al Consigliere Comunale Salvatore Sorrentino, ma quest’ultimo ha declinato qualsiasi invito, nonostante ciò, si sono ritrovati come per magia a votare all’unanimità il Geom. Salvatore Califano, eletto con quattro voti.
A tal proposito riportiamo la dichiarazione del Consigliere Comunale Avv.to Agostino Amendola: “Ho votato il Geom. Califano per alto senso di responsabilità, per il bene collettivo e per permettere il funzionamento di una commissione così importante”.
In merito poi al concorso per il posto vacante di Comandante dei Vigili Urbani, la minoranza ha lamentato una mancata pubblicità del concorso medesimo, paventando l’impossibilità per molti di venirne a conoscenza e quindi parteciparvi.
A tal proposito il Consigliere di maggioranza Sig. Raffaele Cuccurullo è intervenuto, asserendo che “ben vengano le limitazioni nei concorsi pubblici e che è auspicabile l’inserimento di un locale piuttosto che di un candidato della Val D’Aosta”.
L’affermazione del Sig. Cuccurullo non necessita commenti.
Cordialmente
Felice Casalino