Mer, 23 Maggio 2012

Logo Positano News

Utenti online: 99
scelta lingua italiana scelta lingua inglese rss A.N.S.O.
Seguici su Twitter Versione per dispositivi Mobile
Icona Web TV
Icona Mercatino
Icona Meteo Icona Casa.it
          
 NEWS:  Positano|Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Ravello|Capri|Prov. Salerno|Vico Equense|Campania|Italia e Mondo|Cultura|Sport|Motori|Tutte...
 EVENTI:  Costiera Amalfitana|Penisola Sorrentina|Salerno e prov.|Campania              Comunicati Stampa     Aggiungi PN ai Preferiti     Imposta PN come Home
Letto: 1375 volte
Invia ad un amico Stampa articolo Crea PDF dell'articolo Bookmark and Share
30/08/2009

Costiera Amalfitana: PRAIANO E I SUOI FALSI IDOLI

Egregio Direttore,

quest’oggi voglio soffermarmi su un aspetto che spesso è stato trascurato, permettendo così a poche famiglie di gestire al meglio i propri affari.

 

Ho analizzato a lungo questa peculiarità, sin da quando ho preso ad interessarmi di politica in Praiano, ed ho avuto modo di osservare quanti benefici derivassero da tale strumentalizzazione.

 

Molti dei miei concittadini sono stati educati nel culto dell’osservanza di modelli preordinati, atti a dare sempre maggiore potere a pochi eletti, ossia a poche famiglie, che continuano di fatto a governare il nostro territorio.

 

Non è un caso che alcuni tra questi scimmiottano lo stesso motto, ovvero: non puoi fare politica a Praiano costiera amalfitana senza il consenso, l’approvazione o l’appartenenza a queste famiglie.

 

Fino ad oggi, la selezione degli uomini  per poter entrare in politica è avvenuta il più delle volte non in base alle capacità o meno dei singoli, ma in base ad un legame ad alcuni gruppi familiari che, come dicevo poc’anzi, capitalizzano al meglio questa situazione.

 

Ritengo che sia arrivata finalmente l’ora per poter ribaltare questa realtà anomala e così poco trasparente,  e dimostrare ai referenti di turno, che Praiano è pronta a vivere una nuova stagione.

 

Il mio convincimento nasce dalla osservazione delle ultime tornate elettorali, che dimostrano (mi auguro che continui questo trend) una maggiore autonomia decisionale da parte dei cittadini di Praiano, rompendo di fatto l’assoggettamento a questi signori.

 

E' bene che capiscano tutti che la politica locale non può, e non deve più essere basata sulla quantità di voti portati in dote, bensì sulla qualità e capacità dei singoli candidati.

 

Questo modo così poco trasparente di intendere la politica è oramai finito, capisco che una maggiore o totale autonomia da parte dei cittadini provochi allarme in chi per tanti anni ha disposto di questo territorio come meglio voleva, si rassegnino questi signori.

 

Mi appello, pertanto, alle coscienze dei miei concittadini in questo paese della costa d' Amalfi , ed in particolar modo ai giovani: la caduta dei falsi idoli è vicina, non fatevi più soggiogare, contribuiamo insieme a dare la spallata finale, affinché  Praiano  possa finalmente guardare al futuro con la trasparenza che gli è dovuta.

 

Nel ringraziarLa, saluto cordialmente.

 

        Felice Casalino

Praiano, agosto ’09

 

 




Inserito da:
raffaele pirozzi - raffaele.pirozzi@email.it

Invia ad un amico
Invia
Stampa articolo
Stampa
Crea PDF dell\'articolo
PDF



Articoli correlati


 

TRANSLATES

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità


Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Pubblicità Positano News

Scambio Banner

Sostieni Positano news

Pubblicità Positano News

Salviamo il Vallone Porto

NAPULITANO

Scambio Link

Sezione by Nicola Prisco



Questa testata aderisce all´Associazione Giornalisti Cava Costa d´Amalfi “Lucio Barone”
Visita i siti con gli articoli dedicati direttamente alla tua città
Ravello News Capri News Costa d'Amalfi News
Penisola Sorrentina News Vico Equense News